DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
ITALIA IN MARCIA – ANTONELLA PALMISANO CONQUISTA LA MEDAGLIA D’ARGENTO AI MONDIALI DI TOKYO NELLA 35 CHILOMETRI DI MARCIA: L'AZZURRA È STATA BATTUTA SOLO DALLA SPAGNOLA MARIA PEREZ – RISCATTATA LA DELUSIONE DEI GIOCHI OLIMPICI DI PARIGI. LA MARCIATRICE PUGLIESE È AL TERZO PODIO IRIDATO DOPO LE MEDAGLIE DI BRONZO DEL 2017 E 2023 – “NEGLI ULTIMI DODICI CHILOMETRI HO AVUTO CRAMPI COSTANTI AI PIEDI E ALLE GAMBE. HO ANCHE PENSATO DI…”
"Sono contenta di aver portato a casa una medaglia che mi mancava e sono anche contenta che abbia vinto Maria Perez, un'amica vera: al suo cambio di ritmo non ci sono stata ma posso dire ancora la mia".
È il commento di Antonella Palmisano, medaglia d'argento nella 35 chilometri di marcia dei Campionati mondiali di Tokyo 2025 alle spalle della spagnola Maria Perez. "Maria mi ha ridato la motivazione dopo la delusione dell'anno scorso (Olimpiadi di Parigi, ndr) e ci siamo anche allenate insieme - ha aggiunto la marciatrice pugliese di Mottola tesserata per le Fiamme Gialle al suo terzo podio iridato dopo le medaglie di bronzo del 2017 e 2023 - Negli ultimi dodici chilometri ho avuto crampi costanti a ogni giro di boa, ai piedi e alle gambe. Ho anche pensato di fermarmi ma continuavo a ripetermi che non poteva essere come Parigi e nonostante tutto ho voluto arrivare al traguardo".
Antonella Palmisano è la nuova vicecampionessa del mondo della 35 chilometri di marcia. La marciatrice azzurra ha conquistato l'argento sulle strade di Tokyo nella prima giornata della 20esima edizione dei Campionati mondiali di atletica. 'Nelly' ha concluso la gara in 2 ore 42'24. Medaglia d'oro alla spagnola Maria Perez che ha tagliato il traguardo in 2 ore 39'01. Bronzo a Paula Milena Torres (2 ore 42'44). Palmisano nel 2021 si era laureata campionessa olimpica della 20 chilometri.
antonella palmisano 1
antonella palmisano
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…