jutta leerdam

JUTTA, IN OLANDA SONO ALLA FRUTTA! DOPO IL TRIONFO AI GIOCHI DI MILANO CORTINA, LA GNOCCHISSIMA CAMPIONESSA DEI PAESI BASSI JUTTA LEERDAM TRASFORMA LA VITTORIA IN UN’OPERAZIONE COMMERCIALE MOSTRANDO IL REGGISENO BIANCO FIRMATO NIKE, SUO SPONSOR DA ANNI. UNA MOSSA DI MARKETING CHE LE POTREBBE VALERE OLTRE UN MILIONE DI DOLLARI. MA IN PATRIA NON MANCANO LE CRITICHE PER IL SUO ARRIVO AI GIOCHI IN JET PRIVATO, CON IL COMPAGNO JAKE PAUL, E PER LE SUE SCELTE – “NON HA UMILTÀ. VIVE GIÀ COME UNA MILIONARIA. IL SUO COMPORTAMENTO È ORRIBILE. SE FOSSI IL SUO ALLENATORE..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Francesco Maletto Cazzullo per gazzetta.it

JUTTA LEERDAM CON REGGISENO NIKE

 

Dopo l’oro olimpico, la pattinatrice olandese Jutta Leerdam pare aver centrato anche un jackpot milionario. Dopo il trionfo nei 1.000 metri ai Giochi di Milano Cortina – con tanto di record olimpico – la ventisettenne ha abbassato la zip della tuta mostrando il reggiseno bianco firmato Nike, suo sponsor da anni.

 

L’immagine, con le lacrime che le rigavano il viso, ha fatto il giro del mondo in poche ore ed è stata rilanciata  dal colosso dell’abbigliamento sportivo, che l’ha condivisa con i suoi quasi 300 milioni di follower.

 

Secondo l’esperta di marketing Frederique de Laat, l’operazione potrebbe valere oltre un milione di dollari per l’atleta olandese. E gli incassi non sarebbero finiti qui: persino le sue lacrime sono diventate pubblicità, con la catena olandese Hema che ha promosso un eyeliner waterproof cavalcando l’onda emotiva del momento. Tra medaglie, record e sponsor, Leerdam ha così trasformato l’oro olimpico in oro vero e proprio. Anche se in patria qualcuno storce il naso per il suo arrivo ai Giochi in jet privato, con il compagno Jake Paul,  e per le sue scelte commerciali.

jutta leerdam 63

 

Il suo comportamento non sarebbe stato apprezzato da tutti nei Paesi Bassi. L’ex calciatore e opinionista Johan Derksen è stato particolarmente critico con Jutta: "Non ha umiltà. Vive già come una milionaria, con jet privati e tutto il resto. Non c'era bisogno di compiere questo gesto. Il suo comportamento è orribile. Se fossi il suo allenatore, non lo tollererei. Lentamente, tutta l’Olanda si sta un po’ stancando del suo atteggiamento".

jutta leerdam in jet privato JUTTA LEERDAM jutta leerdam con reggiseno nike jutta leerdam jake paul 33jutta leerdam con jake paul jutta leerdam con reggiseno nike jutta leerdam 66jutta leerdam jutta leerdam 4jutta leerdam jake paul 69jutta leerdam jutta leerdam 56jutta leerdam jake paulJUTTA LEERDAM