DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
Giuseppe Nigro per www.gazzetta.it
Meno di un mese dopo l’accordo di garanzia con le banche che accompagneranno l’operazione, il consiglio di amministrazione della Juventus che si è riunito stamattina, presieduto da Andrea Agnelli, ha “approvato la proposta di aumento di capitale sociale a pagamento fino a massimi 400 milioni”.
Lo ha comunicato stamattina il club, fissando inoltre per il 29 ottobre l’assemblea degli azionisti per l’adesione all’offerta e l’approvazione del bilancio 2020-21. È previsto che l’aumento di capitale “possa essere realizzato entro la fine del 2021”.
LIQUIDITÀ SUBITO
Exor, cassaforte della famiglia Agnelli e socio di maggioranza della Juventus con il 63,8% del capitale, si è già impegnata a sottoscrivere la porzione di aumento di capitale di propria pertinenza, per 255 milioni.
Il cda ha chiesto a Exor di effettuare un versamento in conto futuro aumento di capitale da 75 milioni, “al fine di rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria della società nelle more dell’esecuzione dell’aumento di capitale”. L’esecuzione del versamento è attesa “nei prossimi giorni”.
ANDREA AGNELLI E DIETRO DI LUI PAVEL NEDVED
LE RAGIONI DELLA DECISIONE
L’aumento di capitale, la cui realizzazione è prevista entro la fine del 2021, “si inserisce nel contesto delle misure atte a far fronte ai rilevanti impatti economici e patrimoniali della pandemia da Covid-19 e – spiega la Juventus – consentirà di rafforzare la struttura patrimoniale della Società e riequilibrare le fonti di finanziamento a supporto del raggiungimento degli obiettivi strategici del Piano di sviluppo per gli esercizi 2019/24, che sono stati confermati: consolidamento dell’equilibrio economico e finanziario, mantenimento della competitività sportiva incremento della visibilità del brand Juventus”.
cristiano ronaldo e andrea agnellironaldo agnelli paraticiagnelli ronaldoAGNELLI CRISTIANO RONALDO JUVENTUS BENEVENTO
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…