opera kurt cobain

KURT D’ARTE - COBAIN COME NON LO ABBIAMO MAI VISTO NEL NUOVO DOCUMENTARIO “MONTAGE OF HECK”: UN TIPO IRONICO, CALOROSO, INCREDIBILE ARTISTA VISUALE CHE HA LASCIATO UN TESORO DI OPERE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

www.dazeddigital.com

 

nirvananirvana

Sarà Frances Bean la produttrice esecutiva del documentario su suo padre Kurt intitolato

“Montage Of Heck”, che sarà trasmesso nel 2015 dalla rete “HBO”. Alla regia c’è

Brett Morgen, già coi Rolling Stones per “Crossfire Hurricane”, il quale dichiara: “Quello che la gente non sa è che Kurt era un incredibile artista visuale. Ha lasciato un tesoro di fumetti, dipinti, sculture e film in Super 8.

 

Il documentario è una specie di autobiografia in terza persona, come se Kurt fosse qui intorno e facesse un film sulla sua vita. Era un tipo molto divertente e il documentario rifletterà questo suo aspetto. Il modo in cui si esprimeva nelle interviste non rappresenta chi era davvero. Il suo calore, la sua ironia, la sua creatività erano soffocate da queste interazioni».

 

kurt cobainkurt cobain

Il documentario, in lavorazione da otto anni, prende nome dal mixtape che Cobain fece nel 1988. Includerà filmati mai visti prima d'ora, materiale tratto dall'archivio personale di Cobain e canzoni inedite. E’ il primo ad essere completamente autorizzato dalla famiglia. Morgen ha scoperto 200 ore di musica mai pubblicata, video casalinghi, e 4.000 pagine di testi. Il regista ha intervistato a fondo la moglie dell’artista Courtney Love, la madre Wendy O’Connor, e gli ex membri dei Nirvana Dave Grohl e Krist Novoselic hanno approvato il  progetto.

 

Frances Bean, spesso restia a parlare del padre, ha scritto su “Twitter”: “Sono molto eccitata per “Montage of Heck”, è una intensa e meravigliosa disamina di arte e vita di Kurt”.

kurt cobain kurt7kurt cobain kurt7