DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
FOTOMONTAGGIO DI LIONEL MESSI CON LA MAGLIA DELL INTER MIAMI
Estratto dell'articolo di Benedetto Saccà per “il Messaggero”
D'un tratto il calcio europeo si scoprirà cambiato. Si sveglierà all'alba della nuova stagione e, inopinatamente, non potrà più avvitare la propria bellezza alla grandezza di quattro, fantastiche icone. E cioè Leo Messi, Cristiano Ronaldo, Karim Benzema e Zlatan Ibrahimovic. […]
Il tempo, lo si sarà notato, tende a non avere molti riguardi, […] Non sempre è riconoscente, certo: a nutrire una pioggia di gratitudine nei confronti di quel poker d'assi, però, sarà senz'altro il popolo unito del gran calcio d'Europa, che per venti anni ha goduto e beneficiato dello splendore e dei prodigi dei quattro fuoriclasse.
IL TORNANTE
addio al calcio di zlatan ibrahimovic 8
[…]salutare Messi, Ronaldo, Benzema e Ibrahimovic significherà lasciarsi alle spalle un'era toccata dalla meraviglia, dallo spettacolo e dalla sublime nobiltà tecnica[…] D'altronde, dalla 2002-2003 alla stagione in corso, almeno uno di loro ha sempre partecipato alla Champions; e, tra l'altro, dal 2004 al 2016 tutti e quattro, ogni volta, si sono incontrati in contemporanea sui campi del torneo più prestigioso, rilasciando eleganza, e grazia, e luci geniali.
E Leo, Cristiano e Karim l'hanno pure conquistata la grande coppa; Ibra mai - il rammarico più grande. Per cui a mancare saranno le cinque Champions ciascuno di Ronaldo e Benzema, oltre che le quattro di Messi: per un totale di 14 coppe. Di riflesso l'Europa dimenticherà un oceano di gol distribuiti tra i Fantastici quattro: 2.309 per l'esattezza, vale a dire i 715 di Messi, i 701 di Cristiano (al netto dell'Al Nassr), i 458 europei di Ibra (senza il Los Angeles) e i 435 di Benzema. Né si può tacere dei Palloni d'oro: ai sette di Messi occorre abbinare i cinque di Ronaldo e quello vinto da Benzema lo scorso anno, per arrampicarsi a quota 13, il saldo negativo insanabile nel breve dal nostro calcio. Del resto Cristiano Ronaldo, classe 1985, lo scorso 30 dicembre ha firmato un contratto fino a
lionel messi cristiano ronaldo. 1
l 2025 con i sauditi dell'Al Nassr, mentre Messi, quasi 36 anni, ha deciso l'altro giorno di abbandonare il Psg - e l'idea di tornare al Barcellona - per trasferirsi all'Inter Miami in America. Zlatan, a 41 anni, ha lasciato proprio il calcio […] Quanto a Benzema, classe 87, continuerà a segnare nell'Al Ittihad, in Arabia Saudita.
[…] Al largo bacino delle loro sfide e acrobazie si è abbeverata un'intera generazione di tifosi; grazie a loro un'infinità di giovani è cresciuta con la passione per il calcio estero; e di loro, per decenni ancora, ci si ricorderà con il rimpianto per chi si sia ritirato, con il sorriso per la buona sorte di averne vissuto l'epopea e con la gratitudine che si deve a chi abbia reso felici i bambini.
[…]prima che cali il sipario, Leo, Cristiano e Karim si concederanno un ultimo passo di danza: giusto per guadagnare qualche altro milione, però lontano, abbastanza, dove non li si possa vedere invecchiati e accostarli a ciò che sono stati. Mitici.
cristiano ronaldo cristiano ronaldoCRISTIANO RONALDO CON GLI ABITI TRADIZIONALI SAUDITI cristiano ronaldo lionel messi 3cristiano ronaldo karim benzema al ittihad 4addio al calcio di zlatan ibrahimovic 2addio al calcio di zlatan ibrahimovic 1addio al calcio di zlatan ibrahimovic 5addio al calcio di zlatan ibrahimovic 4addio al calcio di zlatan ibrahimovic 6addio al calcio di zlatan ibrahimovic 7lionel messilionel messi 2karim benzema al ittihad 1karim benzema al ittihad 3karim benzema al ittihad 5
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…