
DAGOREPORT- CHE FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI PALAZZO CHIGI, NON SIA PIÙ IL PARTITO…
“NELLA VITA COME NEL CALCIO SI VINCE E SI PERDE, BISOGNA SAPERE PERDERE. E MOSTRARE RISPETTO AL RIVALE COME HA FATTO L'INTER” – L’ALLENATORE DEL PSG, LUIS ENRIQUE, FA I COMPLIMENTI AI NERAZZURRI PER ESSERE RIMASTI IN CAMPO DURANTE LA PREMIAZIONE DEI PARIGINI: “NONOSTANTE IL DOLORE DELLA SCONFITTA HANNO SCELTO DI RIMANERE, E PENSO CHE SIA UNA GRANDE LEZIONE PER I BAMBINI. È MOLTO DIFFICILE VEDERE IN FINALE QUESTO TIPO DI COMPORTAMENTO…"
Estratto da www.corriere.it
[…] Luis Enrique — 55 anni, in panchina dal 2008 — ha perso molto poco in carriera, facendo sue ben 11 finali sulle 13 disputate. Sa vincere, e tanto, ma sa anche riconoscere quando gli altri sanno perdere, virtù sempre più rara: «Vorrei sottolineare l'atteggiamento dell'Inter — le sue parole nella conferenza stampa post partita fra un complimento e l'altro per la straordinaria prestazione del Psg — è molto difficile vedere in finale questo tipo di comportamento».
INTER PSG - FINALE CHAMPIONS LEAGUE
«UNA LEZIONE PER I BAMBINI»
L'allenatore catalano, al secondo triplete in carriera (il primo dedicato alla figlia Xana, scomparsa a soli 9 anni a causa della leucemia) si riferisce alla premiazione e alla grande sportività dimostrata dai nerazzurri: «Vorrei elogiare l'Inter in un modo incredibile per come si è comportata quando abbiamo alzato la coppa. Tutti i suoi giocatori, tutto il suo staff, sono rimasti ad aspettare con rispetto che finissimo di festeggiare.
finale champions league inter psg foto lapresse 4
Nonostante il dolore della sconfitta hanno scelto di rimanere, e penso che sia una grande lezione per i bambini. Nella vita come nel calcio si vince e si perde, bisogna sapere perdere. Ci sono tante persone che sanno solo vincere. No, bisogna sapere perdere. E mostrare rispetto al rivale come ha fatto l'Inter. Li ringrazio per questo». […]
SIMONE INZAGHI INTER PSG - FINALE CHAMPIONS LEAGUE
finale champions league inter psg foto lapresse 2
luis enrique
psg inter
luis enrique e la maglia per xana
luis enrique e il ricordo di xana da parte dei tifosi del psg
luis enrique
DAGOREPORT- CHE FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI PALAZZO CHIGI, NON SIA PIÙ IL PARTITO…
FLASH! – BIENNALE DELLE MIE BRAME: IL MANDATO DI ALBERTO BARBERA ALLA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL…
DAGOREPORT - IL VERTICE ANNUALE DELL'ORGANIZZAZIONE PER LA COOPERAZIONE DI SHANGHAI (SCO), SI AVVIA…
DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO -…
SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE…
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…