DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
Lizzie Crocker per “Daily Beast”
L’artista Annette Lemieux ha chiesto al “Whitney Museum” di installare di nuovo la sua opera del 1995 intitolata “Left Right Left Right”, ma stavolta con i pugni rivolti verso il basso, come a dire che dopo le lelezini americane il mondo si è capovolto.
E’ solo l’inizio. Probabilmente vedremo molta arte di protesta, in risposta a Trump. D’altronde, come diceva la grande Nina Simone: «Come fai a chiamarti artista se non rifletti il tuo tempo?» . Già abbiamo visto, nelle scorse settimane, il ritratto di Donald fatto con il sangue mestruale, opera dell’artista di Portland Sarah Levy, e quello del suo micropene dipinto da Illma Gore. Oltre alle statue di lui nudo, erette a Los Angeles, San Francisco, New York, Seattle, Cleveland, e Miami, dal collettivo anarchico ‘Indecline’, che poi ha messo in vendita anche la versione ‘action figure’ sotto il nome di ‘L’imperatore senza balle’.
statue di trump sparse nelle citta americane
Molti di questi lavori, non avrebbero ottenuto attenzione, se non fossero andati virali sul web. Ultimamente il gruppo di guerrilla antiTrumpista “Birch Reincliff Art Collective”, con base a Chicago, ha deciso di intrattenere il pubblico in modo diverso, installando in giro per la città sculture di elefanti in cartapesta con scritte tipo “Come sarà la presidenza Trump?”. Ognuno può scriverci su la sua risposta.
A ottobre hanno decorato la zona urbana con cessi dorati e merdine alla Donald, ribattezzato “Donnie the Poo”, con scritte tipo “Putin è stato qui”, varie, a seconda dei suoi alleati. Le merdine vanno a ruba su internet, anche in versione giocattolo per cani, e il ricavato è devoluto ad organizzazioni che si battono per il rispetto dei diritti umani.
l imperatore senza pallegiocattolo per cani donnie the poodonnie the poo a chicagomurale putin e trumptrump e statua della libertaputin was herequesta fica ha gli artiglimurales donnie the pooarte antitrumpquadro antidonalddonald contestatoelefante antitrumptrump micropene
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…
DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…
DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO -…