
FLASH! – A MILANO CIRCOLA LA SEGUENTE STORIELLA: ALL’INVITO DI ANTONIO ANGELUCCI DI FAR POSTO A…
Lizzie Crocker per “Daily Beast”
L’artista Annette Lemieux ha chiesto al “Whitney Museum” di installare di nuovo la sua opera del 1995 intitolata “Left Right Left Right”, ma stavolta con i pugni rivolti verso il basso, come a dire che dopo le lelezini americane il mondo si è capovolto.
E’ solo l’inizio. Probabilmente vedremo molta arte di protesta, in risposta a Trump. D’altronde, come diceva la grande Nina Simone: «Come fai a chiamarti artista se non rifletti il tuo tempo?» . Già abbiamo visto, nelle scorse settimane, il ritratto di Donald fatto con il sangue mestruale, opera dell’artista di Portland Sarah Levy, e quello del suo micropene dipinto da Illma Gore. Oltre alle statue di lui nudo, erette a Los Angeles, San Francisco, New York, Seattle, Cleveland, e Miami, dal collettivo anarchico ‘Indecline’, che poi ha messo in vendita anche la versione ‘action figure’ sotto il nome di ‘L’imperatore senza balle’.
statue di trump sparse nelle citta americane
Molti di questi lavori, non avrebbero ottenuto attenzione, se non fossero andati virali sul web. Ultimamente il gruppo di guerrilla antiTrumpista “Birch Reincliff Art Collective”, con base a Chicago, ha deciso di intrattenere il pubblico in modo diverso, installando in giro per la città sculture di elefanti in cartapesta con scritte tipo “Come sarà la presidenza Trump?”. Ognuno può scriverci su la sua risposta.
A ottobre hanno decorato la zona urbana con cessi dorati e merdine alla Donald, ribattezzato “Donnie the Poo”, con scritte tipo “Putin è stato qui”, varie, a seconda dei suoi alleati. Le merdine vanno a ruba su internet, anche in versione giocattolo per cani, e il ricavato è devoluto ad organizzazioni che si battono per il rispetto dei diritti umani.
l imperatore senza palle
giocattolo per cani donnie the poo
donnie the poo a chicago
murale putin e trump
trump e statua della liberta
putin was here
questa fica ha gli artigli
murales donnie the poo
arte antitrump
quadro antidonald
donald contestato
elefante antitrump
trump micropene
FLASH! – A MILANO CIRCOLA LA SEGUENTE STORIELLA: ALL’INVITO DI ANTONIO ANGELUCCI DI FAR POSTO A…
DAGOREPORT: A CHE PUNTO È L'ARMATA BRANCA-MELONI? TORNATA SCORNATA DAL G7 MENO UNO (TRUMP SE NE…
DAGOREPORT - IL TRASFERIMENTO DI SIMONE INZAGHI IN ARABIA? UN AFFARE DI FAMIGLIA. L’ARTEFICE…
DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI…
DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN…
FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA…