erik johansson

SCATTI IMPOSSIBILI - L’ARTISTA SURREALISTA ERIK JOHANSSON PRESENTA LA SUA NUOVA OPERA “IMPACT”: 16 METRI DI SPECCHI SI CONFONDONO CON IL PAESAGGIO DI UN LAGO, TRA FORME E SIMBOLISMI (VIDEO DEL DIETRO LE QUINTE)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO - IMPACT DIETRO LE QUINTE

erik johanssonerik johansson

 

Da http://www.boredpanda.com

 

Il mago della manipolazione digitale Erik Johansson ha sfoggiato il suo ultimo asso nella manica: si chiama “Impact”, e non a caso produce su chi lo guarda un impatto stratosferico. Sono 17 metri quadrati di specchio frantumato che, grazie alle abilità nel fotoritocco e agli accorgimenti pratici, va a confondersi con un lago e un panorama di campagna. Un modello sembra remare a bordo di una canoa.

 

erik johanssonerik johansson

Un ibrido contemporaneo tra Salvador Dalì e Maurits Escher, Erik Johansson è già conosciuto sul web per le sue opere che frantumano la linearità della forme e creano una fusione deformata tra reale e surreale carica di simbolismi.

 

erik johansson 9erik johansson 9erik johansson 3erik johansson 3erik johansson 8erik johansson 8

Per questo ultimo progetto, Erik ha deciso di filmare un video dietro le quinte per condividere la sua personale esperienza artistica: "Ho pensato che potrebbe essere divertente condividere il processo e mostrare quanto lavoro c'è dietro alla creazione di un solo pezzo," dice. Guardate voi stessi nel video qui sotto.

erik johansson 4erik johansson 4erik johansson 6erik johansson 6erik johansson 7erik johansson 7erik johansson 5erik johansson 5