FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
PRONTI A SCATENARE L’INFERNO - L’AVVERTIMENTO DEGLI HOOLIGAN RUSSI AGLI INGLESI, IN VISTA DEI MONDIALI: PREPARATEVI A MORIRE. I VIDEO DAI CAMPI DI ADDESTRAMENTO IN CUI GLI ULTRAS SI AMMAZZANO DI BOTTE SIMULANDO GLI SCONTRI CON I TIFOSI STRANIERI - IL PRECEDENTE DI MARSIGLIA, QUANDO LE RISSE TRA HOOLIGAN RUSSI E INGLESI FECERO 35 FERITI (VIDEO)
DAGONEWS
gli hooligan russi si preparano al mondiale
Preparatevi a morire: è l’ultimatum degli hooligan russi in vista dei mondiali di calcio 2018: una sentenza di morte contro tutti i tifosi inglesi se quest’estate oseranno arrivare in Russia. Sono migliaia gli ultras che in queste ore si stanno scaldando e preparando a spargere sangue inglese.
E’ un addestramento vero e di tipo militare, attraverso alcuni bootcamp appositamente allestiti, con decine di “soldati” reclutati tramite i social. Su Vkontakte gli ultras inneggiano a “scatenare l’inferno” durante le partite di calcio: “stiamo avviando l’operazione Mundial e il nostro piano è già pronto”. “Meglio per loro che vadano in palestra e si preparino, in qualche modo”, questo il tono dei messaggi che si possono leggere online.
Di piani, più o meno organizzati, per assaltare e combattere i tifosi inglesi, ce ne sono molti: uno di questi prevede di attirare gli inglesi a Reutov, una piccola città vicino a Mosca, e iniziare una lotta “Stienka na stienke”, o “muro su muro”. Se volete la guerra, allora l’avrete. Combattere è nel nostro sangue e questo giugno faremo di più che cantare soltanto”.
La notizia segue alle rivelazioni che gli ultras russi si sono uniti in un’alleanza con quelli argentini contro i fan inglesi, anche dopo le tensioni geopolitiche seguite al caso dell’avvelenamento dell’ex spia Sergei Skripal e della figlia Yulia. Dal Regno Unito, il Foreign and Commonwealth Office ha avvertito tutti i tifosi inglesi a prepararsi a ostilità al loro arrivo.
gli hooligan russi si preparano al mondiale
Secondo le autorità la minaccia è alta, e reale: “Se siete in Russia o dovete viaggiare nelle prossime settimane, cercate di rimanere vigili e di evitare proteste o dimostrazioni riguardanti la politica”, ha avvertito il Fco. Ma il governo russo - secondo altri esperti - cercherà di evitare in ogni modo scontri e associazioni con gli hooligan come quelli che si erano verificati agli europei del 2016 a Marsiglia. Protagonisti, anche allora, tifosi russi e inglesi, per un totale di 35 feriti.
gli hooligan russi si preparano al mondiale
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…