
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
L’EQUIPE FA LO SHAMPOO A DESCHAMPS - AL CT DELLA FRANCIA PERCHE’ E’ VENUTO IN MENTE DI FAR GIOCARE RABIOT TERZINO? STRONCATA LA DIFESA. IL GIORNALE FRANCESE MASSACRA PAVARD, LENGLET, KIMPEMBE E VARANE. DISASTROSO MBAPPÉ - SI SALVANO SOLO LLORIS, POGBA E BENZEMA _ L’EPITAFFIO PER DESCHAMPS: “LA SUA SQUADRA ALTRIMENTI, COLLETTIVAMENTE, NON HA DOMINATO NULLA. UN PO’ COME LUI”…
Benjamin Pavard 2, Clement Lenglet 2, e Presnel Kimpembe 2. Varane appena meglio: 3. L’Equipe – che usa per prassi l’intera scala di voti, da 1 uno a 10, senza troppe remore – massacra la difesa della Francia eliminata ai rigori dalla Svizzera. Mbappé, autore di una partita disastrosa culminata con l’errore fatale da dischetto, resta un punto su: 4. Lloris 7, Pogba 6, Benzema 8. Il filo logico è chiaro, e palesato dal voto di Deschamps: 3.
Pavard a destra ha concesso un rigore per goffaggine lanciandosi su Zuber, (che poi Lloris ha parato). Lenglet e Kimpembe, nel frattempo, sono stati trafitti dall’attacco svizzero, con Seferovic e Gavranovic. Anche Varane ha faticato e non ha retto.
L’Equipe ha giudicato mediocri Rabiot (schierato terzino sinistro), Kante e Griezmann.
La pagella di Deschamps è riassuntiva della serata sbagliata:
“L’iniziale 3-4-1-2 che non ha funzionato. La correzione all’intervallo con il passaggio al 4-4-2 e l’ingresso di Coman. Ma sono stati i singoli che hanno tenuto i Blues in partita – Benzema, Pogba o Lloris. La sua squadra altrimenti, collettivamente, non ha dominato nulla. Un po’ come lui”.
francia svizzera 9
francia svizzera 5
francia svizzera 8
francia svizzera 4
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…