FLASH - GIORGIA MELONI VORREBBE ANTICIPARE AD APRILE IL VOTO PER LE POLITICHE 2027 SGANCIANDOLO…
L’ETERNO RITORNO DELL’ETERNO RIPOSO: IL PRESIDENTE DELLA LEGA DILETTANTI, IL 75ENNE GIANCARLO ABETE, CHE SI ERA DIMESSO DA PRESIDENTE FIGC DOPO IL FLOP DEL MONDIALE BRASILIANO NEL 2014, ANNUNCIA LA CANDIDATURA A PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO. SFIDERA’ GIOVANNI MALAGÒ, SOSTENUTO DALLA LEGA SERIE A: "BEN VENGANO ALTRE PROPOSTE, NON C'È DA PARTE MIA NESSUNA VOLONTÀ DI ESSERE IL CANDIDATO CONDIVISO DA TUTTI. CHI RITERRÀ SI GIOCHERÀ LA SUA PARTITA IN SEDE ELETTORALE"
(ANSA) - "Chiederò al Consiglio direttivo della Lega nazionale dilettanti di investirmi delle stesse titolarità di cui è stato investito il presidente Malagò da parte delle società di Serie A, cioè di poter - attraverso una condivisione della candidatura - presentarmi seguendo la logica di discutere prima i contenuti e poi vedere quale è il punto di caduta sui nomi".
Per la presidenza della Figc scende in campo anche Giancarlo Abete: il n.1 della LND ha così annunciato l'intenzione di candidarsi, parlando a margine del Premio Bearzot in corso al Coni. "Pensavo sarebbe stato più opportuno un percorso diverso, leggere e valutare il documento Gravina, capire quali tipi di responsabilità ogni componente prendeva nei confronti della Federazione, avere un programma condiviso e poi individuare la persona giusta - ha sottolineato Abete -.
C'è stata questa accelerazione con l'investitura di Malagò; se l'impostazione è questa noi seguiremo la stessa. Ho già convocato gli organi direttivi, chiederò il via libera per poter dare la disponibilità. Il mio invito è che la stessa cosa facciano le componenti tecniche e le altre leghe. Perché abbiamo necessità di avere il contributo di tutte le componenti. Ben vengano altre proposte perché l'obiettivo è di confluire in un programma condiviso e di un'unica candidatura. In questo caso non c'è da parte mia nessuna volontà di essere il candidato condiviso da tutti. Chi riterrà si giocherà la sua partita in sede elettorale".
giancarlo abete foto mezzelani gmt082
giancarlo abete antonio matarrese carlo mornati foto mezzelani gmt081
gabriele gravina giancarlo abete
FLASH - GIORGIA MELONI VORREBBE ANTICIPARE AD APRILE IL VOTO PER LE POLITICHE 2027 SGANCIANDOLO…
DAGOREPORT - AIUTO! ARIECCO "MESTIZIA" MORATTI, LA LADY MACBETH A MISURA DUOMO, SEMPRE TALMENTE…
DAGOREPORT - L'ENNESIMO ROUND TRA DONALD TRUMP E PAPA LEONE SI SVOLGERÀ IL 25 MAGGIO IN VATICANO -…
DAGOREPORT - CIAO CANNES, CIAO CORE! NON È CHE NON ESISTANO PIÙ I GRANDI FILM: SONO I FESTIVAL CHE…
FLASH! – CLAUDIA CONTE ANCHE QUEST’ANNO SARÀ CO-DIRETTRICE ARTISTICA DEL FERRARA FILM FESTIVAL! NELL…
FLASH! L'ADDIO DELLA RAVETTO ALLA LEGA SCOPERCHIA IL GRAN CASINO NEL NUOVO STAFF COMUNICAZIONE DEL…