lo scontro tra inglesi e italiani

L'INFAMATA DEGLI INGLESI ALLE OLIMPIADI DI CANOTTAGGIO - IL TEAM BRITANNICO HA SPERONATO LO SCAFO ITALIANO, CHE POTEVA CONQUISTARE LA MEDAGLIA D’ARGENTO E INVECE SI È DOVUTO ACCONTENTARE DEL BRONZO! LA FEDERAZIONE ITALIANA CHE DICE? - LA NOSTRA COLPA È ESSERE PIÙ BRAVI DEGLI INGLESI, CHE DA FAVORITI SONO FINITI QUARTI (E FORSE STANNO ANCORA ROSICANDO PER L'EUROPEO DI CALCIO…)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.cronacaoggi.it - Notizie dall'Italia e dal mondo scelte da Marco Benedetto

 

lo scontro tra inglesi e italiani

Olimpiadi di canottaggio, 4 senza, vergogna inglese. Hanno speronato lo scafo italiano, potevamo conquistare la medaglia d’argento, ci siamo dovuti accontentare del bronzo. E quelli della Federazione italiana subiscono come pecore.

 

olimpiadi di canottaggio

Un reclamo? Servirebbe a poco, dicono. Malagò, tira fuori il quid. Come riporta il Corriere della Sera, gli inglesi «ci sono venuti addosso di proposito. Ci hanno quasi speronato mentre stavamo andando a vincere», ha detto papale Matteo Lodo.

 

il team inglese

La prova provata è nelle foto pubblicate con grande evidenza dal giornale inglese Daily Mail: si vede la barca inglese appoggiare a destra, uscendo dalla sua corsia, per puntare contro lo scafo italiano. La nostra colpa? Essere più bravi degli inglesi, che da favoriti sono finiti quarti.

 

La didascalia è una sentenza: “Mentre perdevano la battaglia per il bronzo, i britannici non hanno più controllato la rotta. Così hanno invaso la corsia italiana, facendo perdere agli azzurri la medaglia d’argento”.