CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
L'ITALIA CORRE VERSO GLI EUROPEI DEL 2032! VIA LIBERA DELLA COMMISSIONE CULTURA DEL SENATO ALLA CANDIDATURA PER OSPITARE IL CAMPIONATO EUROPEO DI CALCIO - SAREBBERO STATE ANCHE INDIVIDUATE LE UNDICI CITTÀ IN CUI GIOCARE LE PARTITE DEL TORNEO (NON C'E' UDINE) – TRA I PRINCIPALI RIVALI, C’E’ LA TURCHIA DI ERDOGAN - LA SCELTA DEL PAESE OSPITANTE SARÀ FATTA TRA SETTEMBRE E OTTOBRE…
Benedetto Saccà per “il Messaggero”
L'Italia corre verso gli Europei del 2032. D'altronde, giusto ieri, la settima commissione del Senato ha approvato la risoluzione a sostegno della candidatura italiana per l'organizzazione della manifestazione nel Trentadue. In particolare il documento impegna il governo a sostenere la candidatura avanzata dalla Figc e prevede che sia assunta «ogni opportuna iniziativa di propria competenza che valorizzi l'interesse nazionale rispetto a tale evento e alle relative eredità».
Sarebbero state anche individuate le undici città destinate a ospitare le partite del torneo: e si tratterebbe di Roma, Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Cagliari, Bari e Palermo.
Non troverebbe uno spazio Udine perché lo stadio ha una capienza inferiore a quella minima (di 30 mila spettatori) prevista dalla Uefa. Ma comunque. La Figc dovrà consegnare alla Uefa il dossier definitivo legato alla candidatura entro il 12 aprile e avrà la Turchia tra i principali rivali. La scelta del paese ospitante, poi, arriverà tra settembre e ottobre. All'inizio di Euro 2032 mancano ancora nove anni: sembra un tempo infinito, ma è un attimo, specie nel cammino di organizzazione di un evento simile.
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…