
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
LAMINE YAMAL HA GIA’ SCRITTO LA STORIA: LO SPAGNOLO È IL PIÙ GIOVANE CALCIATORE DI SEMPRE ALL'EUROPEO - A 16 ANNI E 338 GIORNI L'ATTACCANTE DEL BARCELLONA HA FRANTUMATO IL RECORD DEL PORTIERE POLACCO KOZLOWSKI (17 ANNI E 246 GIORNI) E ORA PUNTA A DIVENTARE IL MARCATORE PIÙ PRECOCE – LA SPAGNA RIFILA TRE PERE ALLA CROAZIA DEI GRANDI VECCHI (UN PO’ LESSI) E MANDA UN AVVISO ALL'ITALIA CHE LA AFFRONTERA' GIOVEDI' PROSSIMO - VIDEO
TORNA A CASA PER L’ENNESIMA VOLTA ALVARO ?#SpagnaCroazia #EURo2024 pic.twitter.com/rszMfI04Qv
— Domenico Fiore (@DomenicoFiore92) June 15, 2024
Al fischio di inizio dell'Europeo della Spagna, Lamine Yamal ha già scritto la storia. L'attaccante del Barcellona, schierato titolare nella gara d'esordio a EURO 2024 contro la Croazia dal ct iberico, è diventato il il più giovane giocatore di sempre a disputare una partita nella fase finale di un Europeo: 16 anni e 338 giorni. É durato poco il record del portiere polacco Kacper Kozlowski stabilito nel giugno 2021 quando sfidò proprio la Spagna a 17 anni e 246 giorni.
Il prossimo obiettivo di Yamal, già protagonista assoluto con il Barcellona in stagione, è quello di diventare il più giovane marcatore di sempre all'Europeo soffiando il primato allo svizzero Vonlanthen che dura ormai dal 2004 (18 anni e 141 giorni).
A 16 anni e con i compiti delle vacanze da svolgere nel ritiro della Spagna, Yamal vanta già più di 50 presenze con il Barcellona tra Liga e Champions League, scomodando paragoni importanti con Lionel Messi.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…