DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
LECLERC, IL CAVALLINO RAMPANTE – TERRUZZI INCORONA "CHARLES MAGNO": “A SPA SI E’ COMPIUTO UN PASSAGGIO DI CONSEGNE IN FERRARI. VETTEL VINSE QUI IL SUO ULTIMO GP UN ANNO FA. IERI, SULLA STESSA PISTA, HA FATTO DA GREGARIO A LECLERC CHE ORA PUNTA AL BIS A MONZA. FARE I CONTI CON QUESTO RAGAZZO DOLCISSIMO E FEROCE DIVENTERÀ PER CHIUNQUE SEMPRE PIÙ DIFFICILE” – LA DEDICA A HUBERT - VIDEO
Giorgio Terruzzi per il Corriere della Sera
Che fosse Leclerc a guidare la prima Ferrari vincente del 2019 stava scritto sopra una linea del firmamento che ciascun appassionato tiene d' occhio da mesi. Dal momento in cui questo ragazzino monegasco è comparso in tuta rossa.
Pare un figlio illuminato dalla grazia, spinto da una stoffa agonistica di primissimo ordine, ciò che gli ha permesso di viaggiare davanti a tutti sopra una pista che vale come sigillo sul curriculum dei campioni.
Ha tenuto giù, ha tenuto testa, ha tenuto duro con Hamilton - strepitoso - in rimonta furibonda nel finale ma, soprattutto, ha mostrato qualcosa di raro dopo il traguardo. Una commozione senza scene, l' impossibilità di gioire perché il suo compagno di corse, di giochi, Anthoine Hubert, era morto da poche ore. Non una finzione, un gesto, una parola per la platea.
Sobrietà e autocontrollo nel momento delle emozioni, al pari di ciò che mostra nei momenti di tensione. Padronanza dentro una corsa che segna per vie simboliche e sostanziali un passaggio di consegne nel Cavallino. Vettel vinse a Spa il suo ultimo Gp un anno fa. Ieri, sulla stessa pista, ha corso da gregario, con una professionalità e persino una umiltà esemplari.
Provando a forzare, cedendo il passo, cercando di rallentare il recupero Mercedes. Ma è parso incapace di far viaggiare la Ferrari nel tratto intermedio, quello più guidato e meno favorevole, sul quale Leclerc ha costruito la pole prima, la vittoria poi.
Insomma, nel confronto diretto, Seb ha accusato ancora una volta difficoltà evidenti e diventerà dura recuperare terreno e autorità di fronte a un pilota liberato dal peso di dover corrispondere aspettative tanto rilevanti.
Leclerc, togliendosi dalle spalle una responsabilità conclamata, ha reso più lieve la pressione sulla Ferrari. Con l' idea di fare il bis, subito, a Monza, con le rette della Brianza come alleate. Fatica certa, intendiamoci. Ma intanto sudano anche quelli là, stellati e argentati, con l' impressione che qualcosa sia cambiato. Non troppo, non tutto.
Però, fare i conti con questo ragazzo dolcissimo e feroce diventerà per chiunque sempre più difficile.
hubert
charles leclerc
charles leclerc
leclerc
leclerc
leclerc
leclerc
leclerc
leclerc
leclerc
leclerc 5
hubert 2
leclerc
leclerc 6
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…