DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
CHIACCHIERE DA VAR - LA LEGA CALCIO HA ANNUNCIATO CHE, A PARTIRE DALLE SEMIFINALI DI COPPA ITALIA, GLI ARBITRI SPIEGHERANNO LE DECISIONI VAR AI TIFOSI E DALLA PROSSIMA GIORNATA DI CAMPIONATO VERRANNO INTEGRATE NEI MAXISCHERMI DEGLI STADI ANCHE LE GRAFICHE CHE INFORMANO GLI SPETTATORI DI UN’EVENTUALE REVISIONE AL VAR - IL PRESIDENTE AIA ANTONIO ZAPPI: "È UN’APERTURA ALLA TRASPARENZA"
Estratto dell'articolo di Francesco Balzani per www.gazzetta.it
Il calcio è sempre in continua evoluzione. Dopo la Goal Line Technology, il Var, il Saot e l’ipotesi Fvs (Var a chiamata), la Lega Calcio ha annunciato due novità importanti. La prima partirà dalle semifinali di Coppa Italia: gli arbitri spiegheranno le decisioni Var ai tifosi. In che modo? Grazie alla diffusione del segnale audio dell’arbitro all’interno degli stadi e in televisione, con specifica limitazione alla spiegazione delle sole decisioni prese dal direttore di gara.
Inoltre, a partire dalla prossima giornata di campionato verranno integrate nei maxischermi degli stadi anche le grafiche che informano gli spettatori di un’eventuale revisione al Var.
LE PAROLE DI ZAPPI
Il presidente Aia Antonio Zappi, presente al Salone del Coni per consegnare all’arbitro Colombo col premio Bearzot, ha commentato la doppia notizia: “È un’apertura alla trasparenza. Noi vogliamo mettere a disposizione di tutti il nostro sistema tecnologico ed essere il più chiari possibili. C’è la massima apertura anche per il Var a chiamata, siamo aperti ad ogni sperimentazione. Questo per noi è un momento di ricambio generazionale, ma abbiamo giovani validi”. […]
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…
FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL…
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…