lia capizzi alessandra de stefano

COME DAGO ANTICIPATO DA DANDOLO L’ARRIVO DI LIA CAPIZZI COME OPINIONISTA ALLA “DOMENICA SPORTIVA” SCATENA LA PROTESTA DELLA REDAZIONE DI RAISPORT E DELL’USIGRAI – “LA SCELTA DI ALESSANDRA DE STEFANO, DIRETTRICE DI RAISPORT, DI AVVALERSI DI UNA GIORNALISTA ESTERNA E’ GRAVE. CONTRADDICE GLI ACCORDI FIRMATI SOLO UN MESE FA. NON C’ERA ALCUN GIORNALISTA INTERNO IN GRADO DI RICOPRIRE QUEL RUOLO?”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

lia capizzi

(ANSA) "La direttrice di Rai Sport, Alessandra De Stefano, ha scelto come opinionista per la Domenica Sportiva, una giornalista esterna. Una decisione che riteniamo grave perché contraddice gli accordi firmati solo un mese fa tra azienda e sindacato per la valorizzazione delle risorse interne prevedendo l'utilizzo di giornaliste e giornalisti Rai anche come opinionisti per i temi di loro competenza".

 

E' quanto si legge in una nota di Usigrai e cdr RaiSport.    "La direttrice si è accertata che non vi fosse alcun giornalista interno in grado di ricoprire quel ruolo prima di procedere ad una nuova contrattualizzazione, con un aggravio di costi per l'azienda? - prosegue la nota -.

 

alessandra de stefano

Quello che appare è che il vertice aziendale con queste scelte delegittima colleghe e colleghi di un'intera testata, senza comprendere che lo sport è oggi un settore centrale per il Servizio Pubblico, come dimostra il percorso di inserimento nella Costituzione italiana. Onestamente  ci sfugge la coerenza di un vertice che autorizza nuovi contratti esterni mentre blocca i necessari investimenti per altri principali progetti di sviluppo della Rai".

alessandra de stefano