NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
G.Zon per “la Stampa”
Anima dell'Argentina, faccia dell'Arabia Saudita: Messi si ritrova in mezzo a un conflitto di interessi che non pensava di avere. Troppo distanti le due nazionali per scatenare confronti, invece la pretendente alla vittoria mondiale perde e gli arabi srotolano il poster. Del capitano avversario. Messi è testimonial di «Visione 2030», il programma con cui i sauditi attirano gli stranieri.
Turismo, affari, attrazione nonostante il discutibile rapporto con i diritti umani. Per Ronaldo è stato un problema, gli avevano offerto 5 milioni l'anno (con un coinvolgimento minore) e li ha lasciati lì. Problemi di immagine e, si spera, di morale. Messi ne ha presi di più, non è dato sapere quanto, «rapporto confidenziale».
È stato a Gedda in viaggio promozionale, dovrebbe essere il volto della candidatura ai Mondiali 2030 che verrà depositata al prossimo congresso Fifa, dove vuole presentarsi anche l'Argentina, sempre come potenziale ospite. E lui sempre in mezzo. Per la prima volta arriva a un Mondiale senza bisogno di dire se vuole più bene al Barcellona o alla Seleccion e si ritrova nel Saudigate. Mantenere i 120 milioni di dollari è faticosissimo.
argentina arabia sauditaargentina arabia sauditaargentina arabia sauditaLIONEL MESSI A GEDDA
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…
DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A…