DAGOREPORT – COME GODE XI JINPING! QUANDO TRUMP HA MINACCIATO DI RINVIARE IL SUO VIAGGIO IN CINA,…
LIVIN LA VIDA BOCA! LA SQUADRA ARGENTINA PERDE AI RIGORI CON L'ATLETICO MINEIRO IN COPA LIBERTADORES E NEL TUNNEL SCOPPIA LA MEGA RISSA: 8 FERMATI MA NESSUN ARRESTO - NEL CORRIDOIO DEGLI SPOGLIATOI BOTTE E LANCI DI OGGETTI (PERSINO UN LAVANDINO) TRA GIOCATORI DEL BOCA JRS E ADDETTI DELLA SICUREZZA. C'È CHI HA DENUNCIATO L’USO DI SPRANGHE. LA POLIZIA MILITARE COSTRETTA A USARE SPRAY AL PEPERONCINO – VIDEO
Mauricio Cannone per gazzetta.it
Il Boca Juniors perde ai rigori contro l'Atletico Mineiro negli ottavi di finale di Copa Libertadores e viene eliminato dal torneo. Nel tunnel degli spogliatoi scoppia la mega rissa con gli addetti alla sicurezza, che porta ad 8 fermati: guarda le immagini
Una rissa in puro stile Coppa Libertadores. Protagonisti brasiliani e argentini allo stadio Mineirão, a Belo Horizonte, in Brasile. È iniziata subito dopo la vittoria dell'Atletico Mineiro, ai rigori per 3-1, sul Boca Juniors (0-0 ai 90', stesso risultato dell’andata agli ottavi). E così il club carioca ha raggiunto i quarti di finale. Ma la cronaca sportiva, in questo caso, passa in secondo piano.
Il Boca Juniors perde ai rigori contro l'Atletico Mineiro negli ottavi di finale di Copa Libertadores e viene eliminato dal torneo. Nel tunnel degli spogliatoi scoppia la mega rissa con gli addetti alla sicurezza, che porta ad 8 fermati: guarda le immagini
Perché durante il tragitto per raggiungere lo spogliatoio, i giocatori del Boca si sono scontrati con la sicurezza dell'Atletico e quella dello stadio. Poi, negli accessi agli spogliatoi, è iniziata una rissa generalizzata, che ha coinvolto dirigenti, calciatori, staff di entrambe le società. Dalla delegazione del Boca, così pare, sarebbero stati visti lanciare verso gli agenti della security transenne e persino un lavandino. C'è chi ha denunciato anche l’uso di spranghe. Il presidente dell'Atlético, Sérgio Coelho, per difendersi dalle aggressioni, è stato visto a lanciare bottiglie di plastica d'acqua contro membri della squadra argentina. I brasiliani sostengono che gli argentini hanno provato a invadere il loro spogliatoio mineiro.
SPRAY AL PEPERONCINO— Per porre fine alla rissa e allontanare giocatori e membri dello staff argentino, la Polizia Militare si è vista costretta a usare spray al peperoncino. Il risultato? Alcuni calciatori del Boca per aver inalato il gas hanno a accusato dei malori e sono per questo tornati sul campo dello stadio Mineirão. Nel corso della partita si era già verificata una rissa quando un gol della squadra argentina, messo a segno da Weigandt al 17’ del secondo tempo, era stato annullato per fuorigioco dall’arbitro uruguaiano Esteban Ostojich dopo l’intervento della VAR.
NESSUN ARRESTO— Secondo informazioni della Polizia, 8 membri del Boca sarebbero stati fermati per lesioni personali, aggressione e vandalismo. Tra questi: il portiere Javier Garcia, i difensori Carlos Zambrano, Carlos Izquierdoz e Marcos Rojo, l'attaccante Sebastián Villa, il preparatore dei portieri Fernando Gayoso, l'assistente Leandro Somoza e il dirigente Raúl Cascini. Sentiti in questura anche alcuni agenti e addetti alla sicurezza del Mineiro. Le trattative perché nessuno fosse arrestato, nemmeno quelli del Boca, sono comunque andate a buon fine.
DAGOREPORT – COME GODE XI JINPING! QUANDO TRUMP HA MINACCIATO DI RINVIARE IL SUO VIAGGIO IN CINA,…
DAGOREPORT – IERI ANDREA ORCEL HA FATTO VENIRE UN COCCOLONE A PALAZZO CHIGI - MA COME, PROPRIO ORA…
FLASH! – BUTTAFUOCO E FIAMME! PALAZZO CHIGI VOLEVA "SOPIRE, TRONCARE" LA FAIDA SULLA BIENNALE MA IL…
DAGOREPORT - ARRIVA A ROMA IL MARZIANO PETER THIEL, CAVALIERE NERO DELLA TECNODESTRA? ESTICAZZI! -…
FLASH – COME MAI FRATELLI D’ITALIA, DI FRONTE ALLA CALATA DI PETER THIEL SU ROMA, HA SCELTO IL…
DAGOREPORT- DELLA SERIE: CHI MUORE GIACE E CHI VIVE RILASCIA UN’INTERVISTA... BENVENUTI AL FENOMENO…