
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
Da “gazzetta.it”
“Una parte di me si chiedeva: ‘L’Australia come reagirà alla notizia che il suo campione è gay?’. Poi ho deciso di dire al mondo ciò che sono davvero, senza nascondermi”: con queste parole, pronunciate pochi mesi fa, Ian Thorpe ha finalmente rotto il silenzio sulla propria omosessualità e sulla depressione che fino ad allora l'aveva accompagnato. Ieri, insignito del GQ Men of the Year Awards di Sydney, il 32enne ha parlato a lungo dei rumors degli scorsi mesi che vedevano il suo nome sempre più affiancato a quello del cantante portoricano Ricky Martin.
COMING OUT — Thorpe è tornato di recente a parlare di omosessualità e del coming out dicendosi “dispiaciuto” di non essere riuscito a parlarne in pubblico prima del luglio scorso. Una rivelazione, accolta con favore da decine di gruppi di gay e lesbiche in tutto il mondo e anche da numerosi personaggi famosi, proprio come Ricky Martin. Il cantante di “Livin’ la vida loca”, che all'apice del successo aveva a sua volta fatto coming out, era stato tra i primi a complimentarsi con “Thorpedo”, sottolineando l’estrema importanza del messaggio lanciato.
LA SOLITUDINE — “Nel mondo ragazzi e ragazze soffrono quando prendono coscienza della propria identità sessuale. Il suo è un segnale forte” aveva dichiarato Martin. Dopo l’annuncio di Thorpe dall’Australia era rimbalzata la notizia di una possibile nuova coppia nello showbiz, quella formata appunto da Thorpe e Martin. Ora la smentita da parte del nuotatore: “Siamo solo amici, è una brava persona ma non stiamo insieme”.
L’australiano ha anche annunciato il ritorno in patria: “Dopo una vita passata tra Regno Unito, Svizzera e Stati Uniti si ritorna in Australia: ho alcune possibilità lavorative in televisione per il 2015”.
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…