italia svizzera

“LA SVIZZERA NON È UNA SQUADRETTA, NON ERA COSÌ SEMPLICE” – MANCINI SI GODE LA LA SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER 3-0 AGLI EUROPEI E LA QUALIFICAZIONE AGLI OTTAVI: “MA POTEVAMO CHIUDERE LA PARTITA PRIMA" – LA DIFESA PERDE CHIELLINI USCITO PER INFORTUNIO. COSA FARA’ IL CT QUANDO RECUPERERA’ VERRATTI? CONTINUERA’ A DARE FIDUCIA A LOCATELLI OPPURE…- CAPELLO: "NON SUBIAMO GOL. QUESTA E' VERAMENTE UNA SQUADRA" 

Francesco Persili per Dagospia

locatelli insigne

"La Svizzera non è una squadretta, non era così semplice". Il ct Roberto Mancini si gode la seconda vittoria consecutiva per 3-0 agli europei e la qualificazione agli ottavi: “La squadra mi è piaciuta.

 

Abbiamo vinto strameritatamente. Locatelli? Ha fatto una grande partita e due reti ma sono stati tutti bravi”. L’unico rammarico del Mancio: “Potevamo chiudere la partita prima”.

 

L’uomo della partita è stato Manuel Locatelli che ai microfoni di Sky ammette: “La pandemia mi ha aiutato, l’anno scorso forse non sarei arrivato agli Europei”. Il segreto del suo exploit? “Lavoro, determinazione e un gruppo fantastico”. Cosa fara’ Mancini quando recuperera’ Verratti? Continuera’ a dare fiducia a Locatelli? Intanto la difesa perde il suo leader, Giorgio Chiellini, uscito per infortunio. Acerbi esalta la forza del gruppo. Gli fa eco Barella: "Non c'è nessuna gelosia".

 

La dimostrazione di forza contro la Svizzera ha convinto anche Fabio Capello: "Non subiamo gol. E' una bellissima Italia. Questa è veramente una squadra. Non dobbiamo fare calcoli e continuare così..."

manciniitalia svizzera 1italia svizzera 9chielliniimmobile

 

locatelli 8locatelli