lazio roma

LOLLO MA NON MOLLO! LORENZO PELLEGRINI, IL CAPITANO SENZA FASCIA E CON IL FOGLIO DI VIA IN MANO, DECIDE IL DERBY. È IL SUO QUARTO GOL ALLA LAZIO, LA SUA VITTIMA PREFERITA- DOPO LA RETE “LOLLO”, CHE MANCAVA DA 4 MESI, SI COMMUOVE: "AMO LA ROMA, NON SO QUELLO CHE SUCCEDERA' IN FUTURO. IL CALCIO E' IMPREVEDIBILE..." - IL DS GIALLOROSSO MASSARA PRIMA DELLA PARTITA: “IN ESTATE ERA CONDIVISA L’IDEA DI VEDERLO LONTANO DA ROMA MA NULLA COME IL CALCIO È CAPACE DI CAMBIARE LE SITUAZIONI” – NELLA LAZIO CLAMOROSO GOL SBAGLIATO DA DIA, PALO DI CATALDI E ROSSO PER BELAHYANE E GUENDOUZI - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da sportmediaset.mediaset.it

lazio roma 1

Va alla Roma il derby della Capitale, big match della 4a giornata di Serie A: i giallorossi si impongono per 1-0 contro la Lazio e a decidere il match è l'ex capitano Lorenzo Pellegrini, tornato in campo dopo 140 giorni e in estate sul punto di lasciare la squadra. Il gol che manda in estasi i tifosi romanisti arriva al 38', quando Tavares perde palla in area nel duello con Rensch, Soulé serve Pellegrini e destro imprendibile nell'angolino.

 

Nella ripresa Dia si divora il pareggio a tu per tu con Svilar (54') dopo un errore in impostazione di Mancini. Nel finale il derby si incendia: rosso diretto a Belahyane per un fallaccio su Koné e clamoroso palo esterno di Cataldi al 94'. Espulso anche Guendouzi dopo il triplice fischio. Gasperini sale a 9 punti, Sarri in crisi con soli tre punti.

 

lazio roma 4

Nella partita più importante e più sentita per un romano come lui, si concretizza il ritorno in campo dal primo minuto di Lorenzo Pellegrini, schierato a sorpresa da Gasperini nel derby contro la Lazio. L’ex capitano giallorosso torna titolare in Serie A per la prima volta dal 4 maggio scorso, contro la Fiorentina all’Olimpico. E bastano 37 minuti al classe ’96 per trovare il gol del vantaggio romanista, il suo quarto nei derby della Capitale (la Lazio è la sua vittima preferita, nd).

 

La rete gli mancava dallo scorso 26 gennaio, nella vittoria 2-1 sul campo dell’Udinese, e con questo gol Pellegrini diventa l'unico giocatore ad aver segnato in tutte le ultime 11 stagioni di Serie A (dal 2015/16).

 

lazio roma 3

MASSARA

Da corrieredellosport.it

"Oggi Pellegrini gioca e non c’è nulla come il calcio che sia capace di cambiare le situazioni e anche le emozioni". Così Frederic Massara nell'imminenza del calcio d'inizio di Lazio-Roma, derby valido per la quarta giornata di Serie A. In diretta su Danz, il direttore sportivo dei giallorossi ha aggiunto, parlando della scelta di Gasperini di lanciare Pellegrini dall'inizio contro i biancocelesti: "Abbiamo passato l’estate con Lorenzo a condividere un’idea che potesse anche portarlo lontano dalla Roma, non è successo. Siamo tutti concentrati sulla partita, lui per primo. È un giocatore forte, che ci ha sempre portato delle giocate di qualità e ci auguriamo che lo faccia a partire da oggi, di nuovo, come ha fatto in passato".

 

 

lazio roma meme

lazio roma 2