lotito galeazzi

“GIAMPIERO ERA UN GIORNALISTA AUTENTICO E UN LAZIALE VERO. RICORDERÒ SEMPRE LE SUE TELEFONATE DI INCITAMENTO” - APERTA LA CAMERA ARDENTE DI GALEAZZI IN CAMPIDOGLIO, IL RICORDO DI LOTITO: “AVEVA UNO STILE ICASTICO, DIRETTO CHE RENDEVA VIVE LE EMOZIONI” - AD ACCOGLIERE IL FERETRO I DUE FIGLI GIANLUCA E SUSANNA. A DARE L'ULTIMO SALUTO A 'BISTECCONE' IL SINDACO GUALTIERI, MENTANA, MIMUN E... - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

https://video.corriere.it/galeazzi-ricordo-lotito-giampiero-laziale-autentico/b5193afe-460f-11ec-9a24-28e7c2e627b2

 

 

Ester Palma e Giuliano Benvegnù per corriere.it

 

giampiero galeazzi

E’ arrivato alla Protomoteca del Campidoglio alle 11, come da programma, il feretro di Giampiero Galeazzi. A accogliere la bara del telecronista morto al Gemelli a 75 anni, c’erano i due figli, Gianluca e Susanna. Per il Comune c’era Alessandro Onorato assessore al Turismo, Grandi Eventi e Sport. Il sindaco Gualtieri è arrivato più tardi.

 

Molti i tifosi della Lazio, squadra di cui anche Galeazzi era un supporter, a omaggiare il popolare giornalista. Il figlio Gianluca, giornalista de La7, ha appoggiato sulla bara coperta di fiori una maglietta biancazzurra, con il nome di Galeazzi e il numero 9. Fra i primi amici a raggiungere la camera ardente, il giornalista Enrico Mentana, che si è fermato a chiacchierare con la famiglia, strappando loro persino un sorriso.

giampiero galeazzi camera ardente

 

Poi Clemente Mimun e Amedeo Goria, che commenta: «Giampiero si stupirebbe oggi nel vedere tante attenzioni, però se l’è meritato perché era un simbolo di romanità ma soprattutto dell’Italia sportiva. Lui era un mediatore tra il pubblico e i grandi campioni dello sport che ha saputo raccontare. Oggi direbbe “Ma che ho fatto di male o di bene per avere il Campidoglio?”. Tutti gli vogliamo bene, gli mandiamo un gran saluto e speriamo faccia tante telecronache da lassù». La camera ardente sarà aperta fino alle 18 e i funerali si terranno domani in forma privata. A salutare «Bisteccone» è passato anche velocemente il sindaco Gualtieri, con la fascia tricolore delle occasioni ufficiali.

giampiero galeazzi camera ardente

 

In fondo alla sala della Protomoteca, due foto del giornalista, una degli anni in Rai e una da giovane, quando era campione di canottaggio. Accanto alla bara coperta da un grande cuscino di rose bianche e rosa pallido, due gonfaloni, della sua amata Lazio, e del Circolo Canottieri Roma.

 

 

 

 

claudio lotito

 

giampiero galeazzi susanna e giampiero galeazzil addio dell olimpico a giampiero galeazzigiampiero galeazzi con rummenigge e maradonaGIAMPIERO galeazzi mara veniergiampiero galeazziPANATTA GALEAZZIGIAMPIERO galeazzi mara veniergiampiero galeazzi con giuliano spingardialberto tomba e giampiero galeazzi mara venier e giampiero galeazzigiampiero galeazzi camera ardente