
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
Da “Ansa.it”
Il Bayern sbanca all'Olimpico. E lo sfottò si trasforma in 'social marketing'. Easy Jet lancia tweet ironici e punzecchia i tifosi giallorossi dopo la sconfitta della Roma per 7-1 contro i tedeschi. La compagnia aerea ha probabilmente pernsato di fare leva su uno di quei risultati che restano impressi nella memoria e raccontati a lungo dai loro tifosi. Insomma dal flop, quello dei romanisti, allo spot, quello di Easy Jet.
Che ha postato sul suo profilo twitter un centinaio di caratteri che sono concentrato di presa in giro in stile bar dello sport: "(Probabilmente questo è il momento meno opportuno per ricordarvi che abbiamo 7 nuove mete da Roma, vero?)".
La reazione ha scatenato centinaia e centinaia di retweet, con commenti che hanno suscitato in gran parte ilarità. Poi la compagnia rincara la dose, con altri due tweet con una sequenza ironica. "Siamo certi che i Romani sapranno apprezzare" e "Ok, forse proprio certi-certi no".
Infine la foto della locandina della campagna di marzo, dove si legge: "7 nuovi orizzonti oltre i colli", che coincide con il numero di reti incassate ieri, e la frase "UPDATE: giuriamo che la presenza di Rodi nelle 7 nuove mete è PURAMENTE casuale.", corredata dall'inequivocabile hashtag #RomaBayern. Ma c'è anche chi non l'ha presa bene e reagisce con insulti o persino assicurando che non prenderà mai più un aereo Easy Jet. Se la Roma precipita, Easy Jet decolla. Almeno con la pubblicità.
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…