fognini mattarella

“FOGNINI, IN BOCCA AL LUPO” – ALL'OLIMPICO MATTARELLA INCORAGGIA IL TENNISTA AZZURRO IN VISTA DEGLI OTTAVI DI OGGI (ORE 12) CONTRO IL TEDESCO ZVEREV – DJOKOVIC SI LAMENTA DELLA CONDIZIONE DEI CAMPI - TUTTI PAZZI PER LA TENNISTA CROATA DONNA VEKIC, COMPAGNA DI WAWRINKA, CHE SI FA UN SELFIE COL PAPA – DEL POTRO BALLA “DESPACITO” – VIDEO

 

 

Da ansa.it

MATTARELLA FOGNINIMATTARELLA FOGNINI

"In bocca al lupo per domani". Così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha salutato il tennista Fabio Fognini, in vista degli ottavi di finale degli Internazionali di tennis contro il tedesco Zverev. Nello stesso salottino di rappresentanza, nell'intervallo della finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio all'Olimpico, il Capo dello Stato ha voluto incontrare e salutare anche il ct della Nazionale, Giampiero Ventura e l'ex tecnico del Leicester, Claudio Ranieri.

 

 MAI DIRE INTERNAZIONALI

Dagonews

Sarà un mezzogiorno di fuoco al Foro. Dopo la notte magica contro Murray, toccherà a Fabio Fognini aprire la giornata degli ottavi di finale degli Internazionali Bnl di tennis contro il tedesco Zverev. Appuntamento alle 12 sul Centrale. Ancora nessuna novità da Barcellona. La tanto attesa chiamata della moglie Flavia Pennetta, che ha quasi completato la gravidanza, ancora non è arrivata.

WAWRINKA VEKICWAWRINKA VEKIC

 

Il tennista azzurro, che si è detto pronto a lasciare il torneo in caso di nascita del primogenito, si è regalato una serata di calcio allo stadio Olimpico e ha incontrato anche Mattarella. "In bocca al lupo per domani", l'incoraggiamento del capo dello Stato che assisterà domenica alla finale del torneo.

Traffico impazzito e quasi centomila persona nella zona del Foro Italico. La serata degli Internazionali offre Wawrinka contro Paire: lo svizzero spacca una racchetta, colleziona errori sotto rete e la spunta solo al terzo set (6-3;1-6;6-3) ma nei pensieri di tutti c’è la tennista croata Donna Vekic, l’angelo biondo che ha rubato il cuore di Stan “The Man”. Non è importante che sia stata eliminata: dalle passeggiate in centro al selfie con Papa Francesco, il racconto social delle sue giornate romane è qualcosa di cui non poter fare a meno. “Sembra Ivanka Trump”, urla qualcuno, ché al Foro Italico, si sa, l’importante è esagerare.

DONNA VEKICDONNA VEKIC

A fare rumore sono l’eliminazione della tedesca Kerber, numero uno del mondo, e la polemica di Djokovic che si lamenta delle condizioni del campo Centrale. Per Nadal, invece, i campi non sono “messi male” anche se “non sono i migliori del circuito”. Dopo le lacrime al termine del match contro Dimitrov, Del Potro manda in visibilio il pubblico romano con un balletto sulle note del  tormentone “Despacito”. Archiviato Edmund, c’è l’ostacolo Nishikori. Un passo alla volta, l’argentino avanza. "Pasito a pasito..."

DEL POTRO 5DEL POTRO 5

FOGNINI 1FOGNINI 1DJOKOVICDJOKOVICVEKICVEKICdonna vekicdonna vekicdonna vekic   donna vekic donna vekic donna vekic donna vekicdonna vekicFOGNINI MURRAYFOGNINI MURRAY