I BISOGNI PRIMARI DELLO SPORT ITALIANO - MALAGÒ TORNA MEGALÒ E CAMBIA IL LOGO DEL CONI: “PESSIMO PER IL MARKETING”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "Ansa.it"

Uno scudetto tricolore con i cinque cerchi olimpici in testa e la scritta Italia. È il nuovo logo a cui sta lavorando il presidente del Coni, Giovanni Malagò. In realtà il nuovo simbolo del comitato olimpico italiano è un restyling del logo utilizzato sino al 2003. Ad annunciarlo, durante il Consiglio Nazionale del Coni in corso a Roma, è stato lo stesso numero uno dello sport italiano.

''C'ho pensato dal primo giorno - le parole di Malagò -.C'è un problema mio personale, condiviso con tantissimi di voi, gli amici del Cio e gli italiani che rappresentano aziende che stanno investendo. Non mi piace il marchio attuale del Coni. Sostengo di avere un po' di sensibilità commerciale e non si capisce che cosa è. E quando è monocromatico si perde ancora di più il suo valore''. Un restyling dovuto anche a motivazioni commerciali.

''È pessimo se uno lo vuole utilizzare per l'attività di marketing e merchandising - dice il presidente -. Noi dobbiamo creare dei punti vendita, qualcosa da mettere sul mercato con il nostro marchio''. ''Avrei deciso di tornare all'antico, al più bello di tutti - conclude -. Io l'ho semplicemente ritoccato con un paio di accorgimenti e ne esce un risultato straordinario''.

 

 

GIOVANNI MALAGO giovanni malago foto mezzelani gmt Logo-CONI