
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
MANCINI STUDIA GNONTO-LOGIA - IL C.T. AZZURRO CONVOCA PER LA PRIMA VOLTA IN NAZIONALE MAGGIORE L'ATTACCANTE DI ORIGINI IVORIANE WILFRIED GNONTO - CLASSE 2003, È CRESCIUTO NELLE GIOVANILI DELL'INTER, MA HA PREFERITO ANDARE A GIOCARE ALLO ZURIGO, PER CRESCERE CON MENO PRESSIONI - E PER ORA LA SUA SCELTA SI È RIVELATA UN SUCCESSO: IN SVIZZERA HA GIOCATO E SEGNATO CON CONTINUITÀ...
Ha scelto di giocare in una massima serie. Non si è accontentato di firmare con un grande club per gloria, qualche spicciolo di partita o essere dato in prestito nelle categorie inferiori. La scelta che ha pagato, perché Wilfried Gnonto da Verbania, diciotto anni compiuti lo scorso novembre, è il vero uomo nuovo di Roberto Mancini: il azzurro lo ha infatti inserito nella lista dei convocati per la Finalissima di domani a Londra contro l'Argentina.
LA CAVALCATA CON LO ZURIGO
Genitori ivoriani, cresciuto nell'Inter (ci è entrato ad appena 9 anni), al momento di firmare un contratto da professionista con i nerazzurri ha preferito andare a giocare in un campionato di medio livello ma comunque con un credito internazionale come quello svizzero. Ha scelto lo Zurigo, trovando spazio, facendo gol e soprattutto contribuendo in maniera decisiva alla vittoria del campionato (contro squadre di blasone come Basilea e Young Boys) con annessa chance di potersi giocare l'accesso alla fase a gironi della Champions.
IL MONDIALE CON GLI AZZURRINI
Gnonto inizia dunque a farsi conoscere a livello internazionale, anche se chi ama vedere la partite di calcio giovanile è abituato alle sue prestazioni. La memoria va ai campionato del mondo Under 17 del 2019, dove è risultato il bomber più prolifico della nazionale italiana (3 gol) giunta ai quarti ed eliminata dai padroni di casa del Brasile che poi avrebbero vinto il torneo.
Non è alto per il calcio moderno (appena 170 centimetri), è però elemento dotato di buona tecnica: gioca attaccante esterno, è velocissimo e nello scatto sprigiona molta potenza. E' la nuova scommessa di Roberto Mancini, il tempo dirà se il ct avrà vinto anche questa.
wilfried gnonto 8
wilfried gnonto 11
wilfried gnonto 2
wilfried gnonto 16
wilfried gnonto 15
wilfried gnonto 14
wilfried gnonto 13
wilfried gnonto 4
wilfried gnonto 5
wilfried gnonto 9
wilfried gnonto 1
wilfried gnonto 7
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…