DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
G. Odd. per “La Stampa”
L'impresa è già ai limiti dell'impossibile, visto che lontano da Israele non ha mai vinto in 7 trasferte di Champions e l'unico precedente con la Juve registra 2 sconfitte per 1-0, ma per il Maccabi Haifa la partita di stasera si complica causa Yom Kippur. La ricorrenza religiosa ebraica che celebra il giorno dell'espiazione prevede 24 ore di digiuno totale (niente cibo né acqua) e solo dopo le 19.30 ci si può tornare ad alimentare.
Troppo tardi per essere al 100% per una partita così impegnativa e per questo il tecnico Barak Bakhar pensa di schierare titolari gli stranieri o chi non osserva il precetto. In questo modo i migliori giocatori, dal capitano Lavi agli attaccanti Haziza e Atzili, rischiano di finire in panchina. «In tanti digiuneranno e io sono tra questi - ha confermato l'allenatore del Maccabi -: non sarà facile, ma non vogliamo alibi e abbiamo una rosa ampia. La Juve è forte ed è favorita, però possiamo fare una sorpresa».
Non mancheranno i tifosi israeliani, che si muoveranno solo all'ultimo verso lo Stadium dopo la fine dello Yom Kippur. La squadra biancoverde di Haifa ha già giocato a Torino: era il 21 ottobre 2009 e all'Olimpico perse dopo il primo gol in Champions di Giorgio Chiellini. L'1-0 venne bissato anche in Israele, ma la Juve di Ciro Ferrara non si qualificò agli ottavi.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…