DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
DIEGO ARMANDO MARADONA E MICHEL PLATINI jpeg
Carlo Tarallo per Dagospia
Diego Armando Maradona contro Michel Platini. La sfida tra i numeri 10 che fece sognare i tifosi napoletani e juventini negli anni ’80 potrebbe riproporsi tra qualche mese, quando il pallone mondiale eleggerà il suo nuovo capo. Maradona ha infatti annunciato, attraverso un suo amico giornalista, che si candiderà alla presidenza della Fifa. Diego contro Michel per la successione a Sepp Blatter? La sfida sarebbe senz’altro affascinante.
Victor Hugo Morales, il commentatore calcistico amico di Diego che è passato alla storia per la straordinaria telecronaca del gol del secolo del “pibe de oro”, il secondo contro l’Inghilterra ai mondiali di Mexico ’86, citato da Telesur lancia la bomba dal suo account social: “Ho telefonato a Diego Maradona per chiedere come sta il suo papà - ha detto Morales - e mi ha risposto che andava a correre per la presidenza della Fifa e mi ha autorizzato a farlo sapere. Maradona ha scelto combattere per la Fifa e per questo sarà candidato”.
Sono passate poche ore dall’indiscrezione, e Diego Armando Maradona ha stravolto il tabellone delle scommesse sul prossimo presidente della Fifa. La sigla Paddy Power - fa sapere Agipronews - ora paga una eventuale presidenza-Maradona a 34,00. Quota ancora molto alta rispetto al 2,00 del principe Ali e al 3,25 di Michel Platini, i due favoriti, ma in netta discesa rispetto a questa mattina, prima dell’annuncio di Morales, quando Diego era quotato a 500.
Intanto, el Pibe de Oro torna ad attaccare Julio Grondona, a lungo presidente della Federcalcio argentina e vicepresidente della Fifa, morto lo scorso anno. Diego torna su una delle partite più discusse della storia dei mondiali: la finale : di Italia '90 tra Argentina e Germania, vinta dai tedeschi con un discusso rigore di Brehme a pochi minuti dalla fine.
“Prima della partita - ha raccontato Diego a una tv argentina - Grondona mi ha detto che dovevamo consegnarci. Io gli ho detto che non l’avrei mai fatto e che anche se ero infortunato in campo avrei dato tutto quello che avevo. Grondona non ha fatto nulla per evitare che ci arbitrasse Codesal.
maradona, il principe giordano e rocio oliva blatter mondiali qatar
Ci ha venduto come ci hanno venduto i cileni nella guerra delle Malvinas, uguale. E' molto grave - conclude Maradona - tra le tante denunce che farò alla Fifa, ci sarà anche questa. Abbiamo parlato tante volte delle partite aggiustate che voleva Grondona...”
Ultimi Dagoreport
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…