marco van basten e la moglie liesbeth

MARCO VAN BASTEN LASCIA LA TV PER ASSISTERE LA MOGLIE LIESBETH, GRAVEMENTE MALATA - L’EX CENTRAVANTI DEL MILAN, 61 ANNI, RINUNCIA NEI PROSSIMI MESI AL LAVORO DA OPINIONISTA SU ZIGGO SPORT, EMITTENTE OLANDESE, PER STARE VICINO ALLA SUA AMATA LIESBETH, CON CUI È SPOSATO DAL 1993: “SARÀ SENZA DUBBIO UN PERIODO DIFFICILE, MA ABBIAMO MOLTA FIDUCIA IN UN BUON ESITO” – LA COPPIA HA ANCHE TRE FIGLI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da repubblica.it - Estratti

 

marco van basten e la moglie liesbeth

La vita è fatta di priorità. E per Marco Van Basten è chiarissimo quali siano le sue. L’ex fuoriclasse del Milan ha deciso di lasciare il suo ruolo di opinionista tv per stare accanto a sua moglie Liesbeth: “è gravemente malata”, ha spiegato, e nei prossimi mesi dovrà affrontare “un trattamento intensivo, in parte anche preventivo”. È quanto ha comunicato Ziggo Sport, l’emittente olandese per cui l’ex attaccante era ormai un volto fisso come opinionista e analista: Van Basten, spiega il canale, non apparirà in tv “nei prossimi mesi”.

 

Van Basten lascia la tv per stare con la moglie malata

Ora, la scelta di subordinare la vita professionale a quella familiare. Anche per proteggere la sfera privata, pur chiarendo il motivo dell’assenza. Nella nota diffusa da Ziggo Sport è lo stesso Van Basten a spiegare la sua decisione: “Voglio dedicarmi completamente nei prossimi mesi al recupero di Liesbeth. Sarà senza dubbio un periodo difficile, ma abbiamo molta fiducia in un buon esito”.

 

Sposati dal 1993, hanno tre figli

marco van basten e la moglie liesbeth

I due stanno insieme da sempre: nel 1987 arrivarono insieme, poco più che ragazzi, a Milano, da Amsterdam. Marco stava per diventare la punta di diamante del Milan di Sacchi che avrebbe vinto tutto. E poi il matrimonio, nel 1993, lui con le stampelle per quei problemi alle caviglie che lo condannarono all’addio al calcio ad appena 30 anni. la coppia ha anche tre figli. (…)