
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
Alessandro Pasini per “il Corriere della Sera”
La Marquez Bros. È una compagnia d’arte a motore fondata da Julià e Roser Marquez il 17 febbraio 1993. Quel giorno la coppia di Cervera, villaggio catalano a 100 km da Barcellona, mette al mondo Marc, che sviluppa presto la passione per la moto. Il percorso è classico: minimoto, sterrato, moto vere, circuiti veri. I risultati unici: 4 Mondiali li ha vinti, altri ne vincerà.
Ma i Marquez non si fermano qui e il 13 aprile 1996 nasce Alex. Ovviamente s’innamora della motoretta, segue Marc sulla pista di polvere a Rufea, vicino Leida, e ieri, con un terzo posto, conquista il titolo della Moto3 completando un’impresa mai vista in questo sport: due fratelli iridati in contemporanea.
Julià è un papà fiero: «Siamo nella storia». Marc si commuove: «Sono più felice di quando vinco io». E Alex detto il Pistolero, che ha mostrato un fisico di ferro dopo essere stato malato tutto il weekend, esclama: «Un sogno! Merito anche dei consigli di Marc». Uno è ormai cult: «Cadi e troverai il tuo limite». Il loro segreto non è un segreto: «Ci divertiamo».
In due più l’inseparabile Tito Rabat, 24 anni, praticamente un terzo fratello. Socio del «Rufea Team», condivide coi Marquez il manager, l’ex pilota Emilio Alzamora, e il debole per i Mondiali: quello della Moto2 lo ha vinto lui. Fa tre su tre. Se ci fosse una quarta categoria, una cicogna a due ruote porterebbe in terra un altro Marquez per fargliela vincere.
Un giorno Alex (con Tito) raggiungerà Marc in MotoGp e finalmente un Marquez perderà un campionato. La famiglia però non perderà il sorriso. Julià lo giura: «Le corse non cambiano le vite. A casa nostra non ci sono campioni ma solo due ragazzi con papà e mamma». È un mulino bianco il box dei fratelli più veloci del mondo.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…