FLASH – L’AMBASCIATORE AMERICANO IN ITALIA, TILMAN FERTITTA, HA SCAPOCCIATO CON I VERTICI DELLA…
da www.dailymail.co.uk
Il fotografo Hassan Hajjaj, marocchino che vive a Londra, ha scattato una serie di singolari foto ora esposte alla Taymour Grahne Gallery di New York.
Le immagini immortalano le "Kesh angels", donne di Marrakech che mostrano la loro indipendenza alla guida di fiammanti motociclette o scooter, mentre indossano tanto di abayas (i lunghi camici) e hijabs (i veli islamici).
Non si tratta di una vera e propria gang, semplicemente di una comunità femminile che ama le due ruote e unisce le tradizioni culturali del suo paese alla modernità e a una punta di femminismo. Queste donne parlano più lingue, lavorano dieci ore al giorno e contemporaneamente fanno le mamme.
Dice Hassan: «Marrakech è una città che si muove in moto; tutti la guidano, donne, bambini, anziani».
Le moto nelle foto sono state prese in prestito, ma ognuna delle donne ritratte ne possiede una, magari più scassata. Le cornici delle fotografie sono state create utilizzando prodotti che si trovano nei mercati della città : «E' tipico della nostra tradizione riusare e riciclare i materiali».
Una delle Kesh Angels
gang di giovani motocicliste a Marrakech
Cornice di Fanta e altri prodotti che si trovano nei suq
FLASH – L’AMBASCIATORE AMERICANO IN ITALIA, TILMAN FERTITTA, HA SCAPOCCIATO CON I VERTICI DELLA…
DAGOREPORT – SE ELLY SCHLEIN SPADRONEGGIA NEL PD E’ ANCHE PERCHE’ CHI POTREBBE CONTRASTARLA,…
DAGOREPORT - L’ULTIMA SMARGIASSATA MANICOMIALE DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO DI LANCIARE UN’OPA…
VINCENZO, SCENDI IN CAMPO! - DE LUCA E' STUZZICATO ALL'IDEA DI CANDIDARSI ALLA PRIMARIE DEL "CAMPO…
DAGOREPORT - A GUARDARE I TIGGÌ RAISET, E LEGGERE I GIORNALONI PRO-MELONI, CON IL FERMO DI YOUSSEF…
DAGOREPORT – MARATTIN S-CATENATO! IL DEPUTATO EX RENZIANO POTREBBE APPRODARE NEL CENTRODESTRA…