matteo berrettini

"IL MARTELLO" BERRETTINI E’ TORNATO! A DOHA IL TENNISTA ROMANO BATTE DJOKOVIC IN DUE SET E APPRODA AGLI OTTAVI DOVE AFFONTERÀ L'OLANDESE GRIEKSPOOR – “BATTERE NOVAK È UNA DELLE COSE CHE ASPIRAVO A FARE DA ANNI” - LE PAROLE DI DJOKOVIC CONTRO UMBERTO FERRARA, EX PREPARATORE DI SINNER CHE ORA SEGUE BERRETTINI: “JANNIK AVRÀ UNA SOSPENSIONE PER TRE MESI A CAUSA DI ALCUNI ERRORI DI ALCUNI MEMBRI DEL SUO TEAM, CHE STANNO LAVORANDO NEL TOUR. È QUALCOSA CHE IO E MOLTI ALTRI TROVIAMO STRANO” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da corrieredellosport.it

 

 

matteo berrettini

Subito una grande  prestazione all'Atp 500 di Doha per Matteo Berrettini che elimina in due set l'ex numero uno del mondo Novak Djokovic. Il tennista romano batte il serbo in due set (7-6, 6-2) e accede agli ottavi di finale dove domani troverà l'olandese Tallon Griekspoor

 

Berrettini, "the Hammer" è tornato: ecco i numeri della partita

I numeri della partita di Matteo Berrettini fotografano appieno l'andamento dell'incontro vinto con Novak Djokovic: l'italiano ha conquistato il 75% dei punti con la prima palla di servizio, mentre è riuscito a portare a casa il punto nel 50% dei casi con la seconda palla di servizio.

 

L'euforia di Berrettini: "E' un traguardo che inseguivo da anni" 

matteo berrettini

Matteo Berrettini fatica a nascondere l'euforia del primo successo in carriera contro Novak Djokovic. "Battere Novak è una delle cose che aspiravo a fare da anni - sottolinea il tennista romano - ho giocato contro di lui in alcuni dei più grandi tornei del mondo, è stato un onore condividere il campo con lui anche se mi sarebbe piaciuto vincere almeno una di quelle partite. Ho lavorato molto duro per tornare qui e a questo livello, tutto il lavoro fatto negli ultimi mesi ha pagato, oggi si è visto. Mi mancava solo giocare match, soprattutto come questo. E la cosa più importante è che mi sono goduto ogni momento. Novak è un campione, è sempre pronto a rientrare e avete visto cosa è successo sul primo match point - sottolinea il 28enne romano - in quei momenti devi solo pensare a vincere il prossimo punto ed è quello che ho fatto".

novak djokovic disco energetico verde

 

Berrettini manda ko Djokovic con il servizio: l'italiano mette a segno 13 aces

Grande prova da parte di Matteo Berrettini che raggiunge gli ottavi di finale a Doha. Il tennista romano nel corso dei due set ha portato a casa 13 aces. Il servizio è stato uno dei colpi risolutivi contro Djokovic che dopo un primo set equilibrato, non è riuscito a tenere testa all'italiano.

 

Berrettini, primo successo in carriera contro Djokovic

Per la prima volta in carriera, Matteo Berrettini vince contro il serbo Novak Djokovic. Nei primi quattro precedenti, l'azzurro aveva sempre perso, ma nella sfida odierna ha offerto una prestazione sontuosa senza dare possibilità all'avversario.

matteo berrettini

Articoli correlati

LA DOPPIEZZA DI DJOKOVIC SUL CASO SINNER. LE ACCUSE DI FAVORITISMO, LE ALLUSIONI A BERRETTINI E...