DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
VUOI VEDERE CHE ORA GUARDIOLA ALLA JUVE CI VA? - MAZZATA SUL MANCHESTER CITY: FUORI DALLA CHAMPIONS PER DUE ANNI PER AVER VIOLATO IL FAIR-PLAY FINANZIARIO. HANNO VOLUTO FARE GLI SCEICCHI E ORA PAGANO - C'E' PURE UNA MULTA DA 30 MILIONI, BRUSCOLINI PER MANSOUR. IL DANNO DA MANCATA COPPA VALE DIECI VOLTE TANTO
Esclusione dalla Champions League (2020/2021 e 2021/2022) per le prossime due edizioni e multa di 30 milioni di euro. È questa la sanzione durissima che la Uefa ha inflitto al Manchester City per le violazioni in materia di Fair Play Finanziario. Secondo la commissione di controllo della Federazione internazionale il club inglese avrebbe "gonfiato" le proprie sponsorizzazioni per aggiustare i conti e dimostrare di essere nei parametri richiesti in materia di bilanci, restando entro l'equilibrio di costi/ricavi.
Le motivazioni della Uefa nel comunicato
Il verdetto arriva in seguito a un'indagine che era scattata dopo la pubblicazione di e-mail e documenti da parte della rivista tedesca "Der Spiegel" in un servizio che risale al novembre del 2018.
La Adjudicatory Chamber (la commissione che si occupa di esaminare questioni del genere, ndr) dopo aver esaminato tutte le prove, ha riscontrato che il Manchester City Football Club ha commesso gravi violazioni del regolamento sulle licenze e sul fair play finanziario previste dalla Uefa, "gonfiando" le entrate della sua sponsorizzazione nei conti relativi al pareggio di bilancio nel periodo compreso tra il 2012 e 2016.
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…