gp belgio spa

LA MCLAREN FA DOPPIETTA IN BELGIO: SOTTO LA PIOGGIA DI SPA, PIASTRI SI PRENDE LA VITTORIA CON UN SORPASSO DI FORZA SUL COMPAGNO LANDO NORRIS. COMPLETA IL PODIO LECLERC BRAVO A CONTENERE VERSTAPPEN. SETTIMO POSTO PER LEWIS HAMILTON PROTAGONISTA DI UNA GRANDE RIMONTA DOPO IL DISASTRO NELLE QUALIFICHE. NELLA CLASSIFICA DEL MONDIALE PIASTRI ALLUNGA SU NORRIS...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da gazzetta.it

 

Nell’Università della Formula 1 è Oscar Piastri a vestire i panni del professore. L’australiano vince a Spa grazie a un sorpasso strepitoso sul compagno di squadra Lando Norris sul rettilineo del Kemmel a inizio gara. Altra doppietta per la McLaren, nettamente superiore rispetto alle altre monoposto. Completa il podio Charles Leclerc, bravo a contenere Max Verstappen, quarto, per tutta la gara. Quinta posizione per George Russell, che si è messo alle spalle un grande Alex Albon.

gp belgio spa

 

Settimo posto per Lewis Hamilton, partito in fondo dopo la brutta qualifica di ieri: grande prima parte di gara per il sette volte iridato, grazie alla quale è riuscito a risalire undici posizioni. Ottava piazza per Liam Lawson, dietro di lui Gabriel Bortoleto. Punti importanti per entrambi: lo stesso discorso vale per Pierre Gasly, che chiude la top 10. Grazie a questa vittoria Piastri allunga nel Mondiale, salendo a 266 punti contro i 250 di Norris. Terzo Verstappen a 185.