lionel messi inter miami

MESSI, CHE ANDRÀ A GIOCARE DA BECKHAM ALL’INTER MIAMI, SPIEGA PERCHÉ NON È TORNATO AL BARCELLONA - “CI TENEVO MOLTO MA HO SENTITO CHE IL CLUB DOVEVA VENDERE GIOCATORI, ABBASSARE GLI STIPENDI E NON VOLEVO ESSERE IL RESPONSABILE DI TUTTO QUESTO. SONO GIÀ STATO ACCUSATO DI TANTE COSE CHE NON ERANO VERE NELLA MIA CARRIERA AL BARCELLONA E NON VOLEVO RITROVARMI NELLA STESSA SITUAZIONE”-  “SE FOSSE STATA UNA QUESTIONE DI SOLDI, SAREI ANDATO IN ARABIA SAUDITA" – NEGLI USA SARA’ TESTIMONIAL ANCHE DELLA COPA AMERICA

Estratto da tuttosport.com

lionel messi 5

Lionel Messi rompe gli indugi sul suo futuro annunciando per quale squadra giocherà la prossima stagione. Il fuoriclasse argentino volerà negli USA al servizio dell'Inter Miami, il cui presidente è David Beckham. Dopo i rumors che si sono rincorsi per tutta la giornata, in un'intervista concessa ai media catalani "Mundo Deportivo" e "Sport", la Pulce ha dichiarato: "Non tornerò al Barcellona, andrò all'Inter Miami". A fine contratto col Paris Saint Germain, dove era arrivato due estati fa, Messi era stato a lungo corteggiato sia dai sauditi dell'Al Hilal sia dal Barcellona, specie dopo l'incontro fra il padre Jorge e il presidente blaugrana Joan Laporta. Ma le difficoltà economiche del club catalano hanno allontanato il sogno di un ritorno a casa di Messi.

 

lionel messi 3

 

Messi ha deciso così di giocare in MLS tra le fila dell'Inter Miami. La Pulce argentina ha dichiarato: "Ho deciso che andrò a Miami. Non abbiamo ancora chiuso al 100% e manca qualcosa, ma abbiamo deciso di continuare il percorso lì. Ci tenevo molto al Barcellona, ero molto entusiasta di poter tornare, ma, dopo aver vissuto quello che ho vissuto e l'addio che ho avuto, non volevo essere di nuovo nella stessa situazione: in attesa di vedere cosa stava per succedere e lasciare il mio futuro nelle mani di qualcun altro, per così dire.

 

 

Ho voluto prendere una decisione pensando a me stesso, alla mia famiglia". L'ok della Liga al piano di sostenibilità del Barcellona avrebbe influito sulla sua scelta: "Ho sentito che dovevano vendere giocatori, abbassare gli stipendi e non volevo essere il responsabile di tutto questo. Sono già stato accusato di tante cose che non erano vere nella mia carriera al Barcellona e non volevo ritrovarmi nella stessa situazione. Anche se mi sarebbe piaciuto, non è stato possibile".

 

 

Messi tende a precisare che "l'aspetto economico non è stato mai un problema o un ostacolo per me. La verità è che non siamo nemmeno arrivati a parlare di contratto. Se fosse stata una questione di soldi, sarei andato in Arabia Saudita". 

LEO MESSI LAUTARO MARTINEZ

 

(...)