CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
Due mesi in infermeria sono tanti, soprattutto se sei il calciatore più forte del mondo. Leo Messi (foto) corre il rischio concreto di tornare in campo soltanto nel 2014 e l'ennesimo guaio muscolare della Pulce comincia a preoccupare un po' tutti, dal Barcellona, che dovrà farne a meno per 6-8 settimane, all'Argentina, che scenderà in campo a metà mese nelle amichevoli contro Ecuador e Bosnia.
Il problema però non è tanto il dover saltare un paio di amichevoli, ma soprattutto la condizione di forma (e di salute) in chiave Mondiali. Domenica, il quattro volte Pallone d'oro ha dovuto abbandonare il campo dopo appena 22' nella partita del Barcellona a Siviglia, toccato duro da Caro. Sembrava l'ennesimo pestone con cui il fuoriclasse argentino deve fare i conti ogni partita e invece l'infortunio si è rivelato ben più grave del previsto: lesione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra.
Ieri Messi si è sottoposto a ulteriori esami per valutare l'esatta entità dell'infortunio e l'esito non è stato dei migliori: il numero 10 blaugrana, ha fatto sapere il Barcellona in un comunicato ufficiale, dovrà stare fermo «dalle 6 alle 8 settimane», ma il rischio concreto è rivedere la Pulce in campo solo nel 2014.
Per Messi si tratta del terzo problema muscolare di quest'anno: dopo l'infortunio patito il 2 aprile in occasione dell'andata dei quarti di Champions contro il Psg (e che poi compromise anche la sua presenza in occasione del k.o. contro il Bayern in semifinale), Messi si era nuovamente fermato a settembre, anche se l'infortunio era all'altra gamba, tanto da costringerlo a saltare il match di Champions contro il Celtic e a un turno di riposo nella Liga. Ora il terzo stop.
lionel messi poland single image cut
lionel messi stripper crop display
LEO MESSI POSA PER DOLCE E GABBANA FOTO LAPRESSE
gerardo tata martino
gerardo martino
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…