sinner

"MI GIRA LA TESTA", “NON SENTO LE GAMBE". COSA HA FRENATO SINNER, ELIMINATO DA CERUNDOLO NEGLI OTTAVI AGLI INTERNAZIONALI? “QUELLO CHE HO DATO ERA IL MIO CENTO PER CENTO. NON MI SONO MAI SENTITO BENE NEANCHE NEL PRIMO SET” - NEL BOX MANCAVA ANCHE IL SUO COACH VAGNOZZI, BLOCCATO DA UN PROBLEMA DI STOMACO. IL VIRUS HA CONTAGIATO ANCHE SINNER?

 

sinner

Francesco Persili per Dagospia

 

Cosa ha frenato Sinner? Il miglior tennista azzurro, eliminato agli ottavi degli Internazionali da Cerundolo, già durante il primo set vinto al tie-break, si era lamentato: "Mi gira la testa". Nelle fasi conclusive del match ha detto di “non sentire le gambe". In conferenza stampa Jannik ha ammesso: “Quello che ho dato era il mio cento per cento. Non mi sono mai sentito bene neanche nel primo set”. Il fatto che nel box mancasse coach Vagnozzi, bloccato da un problema di stomaco, ha portato a ipotizzare che il virus possa aver contagiato anche Sinner.

 

L'azzurro spiega: “Il mio allenatore è da qualche giorno che non sta bene. Stanotte si è sentito male, forse per qualcosa che ha mangiato e quindi non è venuto”. L’analisi della partita, poi, è all’insegna dell’autocritica: "Speravo di farlo muovere di più. Una delle chiavi poteva essere il rovescio lungolinea. Ma l'ho usato poco…"

sinnersinner