michelle hunziker stefano accorsi lorella cuccarini sacha baron cohen

MICHELLE, MA CE STAI A PRENDE’ PER I FONDELLI? LA HUNZIKER, NONNA SEXY A 48 ANNI, PER SPIEGARE I SEGRETI DEL SUO FISICO DA VENTENNE CI RIFILA UNA SUPERCAZZOLA SULLA EPIGENETICA (“EMOZIONI, ALIMENTAZIONE E PERFINO IL PERDONO TUTTO INCIDE SU PELLE, CAPELLI E CELLULE”) E NON CONTENTA SPARA UN’ALTRA MINCHIATA: “IO VIVO INNAMORATA. E L’INNAMORAMENTO STIMOLA LA PRODUZIONE DI ORMONI CHE AIUTANO A RESTARE GIOVANI” – IL 54ENNE STEFANO ACCORSI SI FA DIECI CHILOMETRI DI CORSA ALL’ALBA, SACHA BARON COHEN, 52 ANNI, SPIEGA CHE PER AVERE UN ADDOMINALE SCOLPITO BASTANO 25 MINUTI AL GIORNO. MA NON SARA’ CHE AVENDO MOLTO TEMPO LIBERO A DISPOSIZIONE SVIPPATI E STARLETTE SI AMMAZZANO DI ALLENAMENTI E POI CI RIFILANO LA PANZANA CHE BASTA POCO PER METTERSI IN FORMA? - LE SEDUTE ESTENUANTI DI CALISTHENICS DELLA QUASI 60ENNE LORELLA CUCCARINI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

michelle hunziker

 

Da leggo.it

 

Chi la guarda in tv o sui social se lo chiede da anni: ma Michelle Hunziker come fa a essere sempre così raggiante? Ora finalmente arriva la risposta, ed è sorprendente. Secondo test scientifici, la conduttrice ha un’età biologica di appena 25 anni, nonostante all’anagrafe ne abbia compiuti 48. A rivelarlo è stato il suo endocrinologo, Ascanio Polimeni, e lei stessa lo conferma in una recente intervista a Repubblica.

 

«Con il dottor Polimeni sto studiando gli effetti degli integratori», spiega Michelle, da sempre attenta al benessere e alla salute. «Li provo, li valuto, verifico i risultati. Dopo una serie di test, è emersa l’età biologica». Insomma, la scienza parla chiaro: il corpo di Michelle è molto più giovane dei suoi anni. E il merito non è solo della genetica.

 

 

michelle hunziker 12

Alla base del suo glow eterno, Michelle mette una parola chiave: epigenetica. «È la scienza che studia come il nostro stile di vita può influenzare i geni senza modificarli. Emozioni, alimentazione, gestione dello stress e perfino il perdono… tutto incide. Anche il modo in cui reagiamo agli eventi si riflette su pelle, capelli e cellule».

 

E se pensate che si tratti solo di dieta e palestra, vi sbagliate. Hunziker è convinta che a mantenerla giovane siano anche le buone emozioni. «Io vivo innamorata», confessa. «E l’innamoramento stimola la produzione di ormoni che aiutano a restare giovani». La felicità, insomma, è il suo vero antiage.

 

SACHA BARON COHEN

 

Da leggo.it

 

sacha baron cohen 56

Chi avrebbe mai pensato che dietro la maschera di Borat si nascondesse un atleta? Eppure è così: Sacha Baron Cohen, 52 anni, icona dell’umorismo più dissacrante del grande schermo, ha lasciato tutti a bocca aperta con un nuovo fisico da copertina, letteralmente. Il trasformista britannico, noto per i suoi personaggi sopra le righe come Ali G, Brüno e lo stesso Borat, si è presentato in una veste del tutto inedita sul nuovo numero di Men’s Fitness U.K., sfoggiando muscoli scolpiti e pettorali da supereroe. E il motivo di questa metamorfosi è... diabolico.

 

Tutto è iniziato quando la Marvel ha bussato alla sua porta con una proposta difficile da rifiutare: interpretare Mefistofele nella serie Ironheart. Un ruolo oscuro e potente, che richiedeva però un fisico «all’altezza dell’inferno». Così, Cohen ha messo da parte birre e battute per mettersi seriamente al lavoro sul proprio corpo. E ha fatto le cose in grande stile, affidandosi a Alfonso “The Angry Trainer” Moretti, il guru del fitness delle star, noto per i suoi metodi spietati ma ultra efficaci.

 

sacha baron cohen

(…) La ricetta del cambiamento non è un segreto: 25 minuti di allenamento al giorno, ovunque si trovasse, anche sul set. Routine essenziali ma costanti: flessioni, squat, trazioni, esercizi a corpo libero. E per l’alimentazione? Niente di estremo. Solo scelte intelligenti. «Il fitness è come risparmiare: non mille dollari in un colpo, ma un dollaro al giorno», ha detto Alfonso Moretti. Risultato? Muscoli veri, niente protesi, e un fisico che ha stupito perfino la produzione Marvel.

 

 

Fedele al suo stile, Cohen non ha perso l’occasione per prendersi in giro. «Non è AI. Sono davvero così egocentrico da farlo», ha scritto in una Instagram Story, seguita da post esilaranti: «Alcuni usano Ozempic, altri chef privati. Io li ho usati tutti e tre». E ancora: «Debutto con il mio nuovo personaggio: un uomo di mezza età che ha sostituito la birra con i frullati proteici». Ma dietro le battute, c’è un cambio di mentalità. «Prima rimanevo a letto a pensare troppo. Ora mi sveglio, apro FaceTime e mi alleno. Senza nemmeno alzare lo sguardo dal telefono». Il comico è diventato consapevole, e questo sì che è un colpo di scena.

 

LORELLA CUCCARINI

 

Estratti da corriere.it

 

lorella cuccarini

Lorella Cuccarini ha sempre fatto movimento, fin da piccola alla scuola di danza di Enzo Paolo Turchi. E ora continua, con costanza: «Faccio anche poco, ma tutti i giorni. In quest'ultimo anno alterno lezioni di Metabolico e di Calisthenics, due discipline che si avvicinano molto alla preparazione atletica per la ginnastica artistica: un’ora al giorno», ha detto la showgirl, facendo riferimento a due allenamenti molto diversi e complementari.

 

Il primo — metabolico — è un workout a circuito con i pesi che serve a tonificare, aumentare la massa magra e quindi metabolismo basale cioè il dispendio energetico: i muscoli più sono tonici e più utilizzano calorie anche quando sono a riposo. Il Calisthenics, invece, è un tipo di allenamento che sfrutta il peso del corpo assicurando tonicità, elasticità e forza muscolare.

stefano accorsimichelle hunziker 12lorella cuccarini 1