
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
IL MILAN? UN PIANTO GRECO – FISCHI A SAN SIRO PER IL PARI CON L’AEK ATENE, IL DS ROSSONERO MIRABELLI VA ALLO SCONTRO CON MONTELLA: “IL TECNICO? OGNUNO HA UN TEMPO. DOBBIAMO TROVARE UNA QUADRA” – LA REPLICA: "NON SONO D’ACCORDO CON LE CRITICHE. SIAMO STATI ALLA PARI CON L’INTER E LA ROMA" -VIDEO
Donato Bulfon per www.pianetamilan.it
Il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, ha così parlato ai microfoni di Sky Sport nell’immediato pre-gara della sfida contro l’AEK Atene, valida per la terza giornata della fase a gironi di Europa League:
“E’ Montella a dover disegnare la squadra. Sappiamo che non era facile, è un momento non positivo. Siamo consapevole di avere un grande gruppo, con giocatori giovani e forti. Dobbiamo trovare questa quadra di squadra per non perdere terreno”.
Sulla stagione: “Abbiamo fatto cose positive, ma non ci siamo presentati a Genova, nel primo tempo con la Roma e nel primo con l’Inter. Il Milan è un gruppo valido, ogni volta siamo quelli che prestiamo più giocatori alle nazionali. Dobbiamo diventare presto squadra”.
Sul tempo per diventare squadra: “Ognuno di noi ha un tempo. Ce l’ha Montella, ma anch’io e molti altri. Sapevamo i rischi del caso, abbiamo voluto dare al mister un gruppo giovane, forte, che potesse costruire un bel futuro. C’è una proprietà che è vicina, ci fa lavorare al meglio. Noi facciamo lavorare al meglio l’allenatore e i giocatori”.
Sui risultati: “Questo è il rischio del nostro lavoro. A volte è capitato anche a grandi allenatori e dirigenti che in un anno non ci siano risultati. Sappiamo qual è il nostro progetto. Abbiamo fatto otto partite, ne mancano trenta. In queste restanti gare dobbiamo dimostrare di essere il Milan: rispetto per tutti, timore per nessuno. Serve equilibrio in ogni gara”.
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…