croazia italia zaccagni

A 7 SECONDI DALLA FINE UN GOL "ALLA DEL PIERO" DI ZACCAGNI CI TIENE IN CORSA: 1-1 CONTRO UNA CROAZIA DI PENSIONATI. TORNIAMO A BERLINO: SABATO AFFRONTEREMO NEGLI OTTAVI LA SVIZZERA CHE CI HA SBATTUTO FUORI DAI MONDIALI – LA NAZIONALE RESTA MODESTA, SENZA CATTIVERIA, CON DIVERSI CALCIATORI BOLLITI: SI SALVANO SOLO DONNARUMMA CHE PARA UN RIGORE A MODRIC, CALAFIORI E BASTONI – LE ALCHIMIE DI SPALLETTI SONO SERVITE A POCO: IL 3-5-2 INIZIALE HA CONFUSO ANCORA DI PIU’ GLI AZZURRI CHE SI MOSTRANO INADEGUATI APPENA IL LIVELLO SI ALZA - SPALLETTI AD ALTA TENSIONE CON PAOLO CONDO' SU SKY: "PRUDENZA? MA QUALE PRUDENZA? SIAMO SOTTO STANDARD, SI FANNO ERRORI TROPPO BANALI" - VIDEO

Paolo Condò su Sky: “Mi auguro che per la sua Italia sia una data di nascita e che questa serata aiuti a capire che con il coraggio, in questo caso portato dalla disperazione, si possa comunque fare di più che con la prudenza, che si era vista finora”.
 
La risposta di Spalletti: “Prudenza? Ma quale prudenza? Siamo sotto standard, abbiamo perso palloni che non si possono perdere. Che c’entra la prudenza? Oggi timidi, poi sento che si deve giocare a 3 o a 4, ma noi si gioca in entrambi i modi, non c’entra il modulo? I nostri calciatori le hanno le qualità ma in alcuni momenti si fanno errori troppi banali e noi abbiamo possibilità superiori rispetto a quello che abbiamo fatto”. (Sky)

 

CROAZIA-ITALIA 1-1

Da sportmediaset.mediaset.it

 

CROAZIA ITALIA

L'Italia è agli ottavi di finale di Euro 2024 e a Berlino affronterà la Svizzera. Incredibile l'1-1 di Lipsia che ha eliminato la Croazia di Modric arrivato al 98' di una partita giocata in maniera insufficiente dagli Azzurri, salvati a sette secondi dalla fine da un destro all'incrocio dei pali di Zaccagni. In precedenza Modric aveva sbloccato il match al 55' dopo essersi fatto parare un rigore da Donnarumma, poi il lampo all'ultimo respiro che ha sorriso a Spalletti.

CROAZIA ITALIA ZACCAGNICROAZIA ITALIA ZACCAGNIluciano spallettiCROAZIA ITALIA LUCIANO SPALLETTICROAZIA ITALIA