pisa milan modric

MODRIC NON FINISCE MAI! – GRAZIE A UN GOL DEL CROATO A CINQUE MINUTI DAL TERMINE, IL MILAN PASSA A PISA PER 2-1 E RESTA AGGANCIATO AL TRENO SCUDETTO, A CINQUE PUNTI DI DISTANZA DALL’INTER – PER ALLEGRI È IL 23ESIMO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO, LA STRISCIA PIÙ LUNGA D’EUROPA. E MERCOLEDÌ I ROSSONERI RECUPERERANNO LA SFIDA CON IL COMO – A 40 ANNI E 157 GIORNI, MODRIC È IL TERZO GIOCATORE PIÙ VECCHIO A SEGNARE IN SERIE A, DOPO COSTACURTA E IBRAHIMOVIC – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo di Carlos Passerini per il “Corriere della Sera”http://www.corriere.it

 

PISA MILAN

Modric l’acchiappasogni. Se il Diavolo è ancora vivo, se è ancora in corsa per lo scudetto, se a 14 partite dalla fine può ancora giocarsela per la seconda stella, lo deve al suo immenso fuoriclasse.

 

Minuto 85’, il Pisa ha da poco pareggiato con Loyola l’illusorio vantaggio di Loftus-Cheek nel primo tempo, dopo che sull’1-0 Fullkrug aveva sciupato il calcio di rigore che avrebbe chiuso i conti.

 

[…] Fino a quando il quarantenne croato inventa dal nulla la rete che vale il nuovo sorpasso, avviando l’azione, duettando con Ricci e chiudendola con un tocco morbido alle spalle di Nicolas, proprio sotto il settore dei suoi tifosi.

 

PISA MILAN - LUKA MODRIC

A 40 anni e 157 giorni è il terzo giocatore più vecchio a segnare in serie A dopo Costacurta (41 anni e 25 giorni) e Ibrahimovic (41 anni e 166 giorni).

 

Un gol che vale oro: l’Inter torna distante 5 punti. Mercoledì i rossoneri recupereranno la sfida col Como, poi ci saranno Parma e Cremonese, prima del faccia a faccia con i cugini dell’8 marzo: tutto è ancora aperto. Attenzione però al tabù piccole, che sembra ancora lontano dall’essere spezzato: anche ieri, troppa fatica.

 

[…]  Ci sono però due statistiche che raccontano già di una stagione ad altissimo livello: il 23° risultato utile consecutivo che vale la striscia più lunga d’Europa, i 53 punti in classifica, le zero sconfitte in trasferta come solo il Bayern Monaco.

 

«Tutti dobbiamo imparare da Luka, ha un’umilità pazzesca, è andato a prendersi la vittoria» ammette Allegri. […]

 

 

PISA MILAN

Per quanto riguarda il centravanti, Max stavolta si deve arrangiare con quello che ha: Pulisic e Leao non sono al meglio e vanno in panchina, come Fullkrug che è ancora alle prese col dito del piede rotto, quindi spazio al redivivo Nkunku insieme a Loftus-Cheek. Il Pisa è con l’acqua alla gola, chiude la classifica e vede da vicino il baratro della serie B.

 

Ma il nuovo allenatore Hiljemark, svedese di 33 anni, crede nella salvezza. La spinta dei 10mila tifosi nerazzurri si sente e rimbomba fino a piazza dei Miracoli, a due passi da qui.

 

Il piano dei toscani è chiaro: cinque uomini bloccati sulla linea difensiva più una gabbia su Modric, che infatti fatica a liberare le idee. Gli urlacci di Allegri si sentono fino alla torre pendente: ce l’ha con Fofana, fuori dal gioco.

 

max allegri

Dopo una parata super di Maignan, è Loftus-Cheek verso la fine del primo tempo a segnare di testa il secondo gol consecutivo. Sembra chiusa, ma il rigore tirato sul palo dal neo entrato Fullkrug dà la carica al Pisa, che trova il pari è con Loyola.

 

Entrano Leao e Pulisic, ma prima dell’espulsione di Rabiot nel recupero per doppio giallo, il secondo dei quali per proteste, a svegliare il Diavolo dall’incubo è Modric. L’acchiappasogni.

PISA MILAN - LUKA MODRIC