DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Un’impresa storica, raggiunta con il cuore e una prestazione d’altri tempi quella dell’Under 20 di Alberigo Evani, che ha superato 3-2 in rimonta e ai supplementari lo Zambia nonostante l’ingiusta inferiorità numerica (dal 43’) staccando il pass per le semifinali (è la prima volta nella storia) ai Mondiali Under 20 in Corea del Sud. Una gara emozionante, seguita con trasporto e sofferenza in Italia da tanti tifosi e da uno speciale come Arrigo Sacchi, mentore di Evani che proprio lui portò a Coverciano inserendolo nei quadri tecnici federali.
E tra i tanti tifosi incollati alla tv c’era infatti anche l’ex ct e allenatore del Milan, che ha vissuto la partita e i suoi continui colpi di scena minuto dopo minuto ma sul 2-2 non ha retto più la tensione decidendo così di abbandonare la sua postazione per tuffarsi nel mare di Milano Marittima dove stava passando la mattinata. Refrigerato e rilassato dal bagno è così tornato davanti alla televisione quando la gara era già finita da mezz'ora e - saputo il risultato finale - ha festeggiato con gli altri presenti il successo degli azzurrini che ora aspettano la vincente di Messico-Inghilterra in semifinale (Uruguay-Venezuela sarà invece l’altra sfida).
2. ROBERTO CARLOS E MARCELO
Da www.itasportpress.it
Sabato sera il Real Madrid, grazie alla vittoria in finale contro la Juventus, è riuscita a conquistare la Champions League. Per i ‘Galacticos’ si tratta della dodicesima “Coppa dalle grandi orecchie”, che il club spagnolo ha festeggiato con una maglia celebrativa, la quale ritraeva il numero 12. Roberto Carlos, ex giocatore e ora ambasciatore dei ‘Blancos’, intervistato dai microfoni di ‘Onda Cero’, ha svelato un retroscena sui festeggiamenti di Cardiff: “Marcelo era nello spogliatoio e chiedeva il perché tutti indossassero la maglia numero 12. Era ubriaco. Marcelo non sta bene con la testa”, afferma Roberto Carlos scherzando sulla vicenda. Il brasiliano poi aggiunge: “Marcelo mi ha eguagliato nelle Coppe Europee? No, perché ogni volta che vincono, lo faccio anch’io visto che sono l’ambasciatore del club. Se la squadra vince, vinco anche io”.
3. NIENTE INTER, PEPE VA AL PSG
Non sarà nerazzurro il futuro di Pepe, difensore portoghese classe '83 in scadenza di contratto con il Real Madrid: secondo Marca è ormai fatta per la firma del centrale con il Psg. Pepe si legherà al club di Parigi dopo che è stato contattato personalmente da Emery.
4. PSG, VERTICE PER MBAPPE' E JAMES
Vertice di mercato a Cardiff, ma non c'entravano Juve e Real Masdrid. Secondo Marca il potentissimo agente portoghese Jorge Mendes avrebbe incontrato il presidente del Psg, Nasser Al Khelaifi. I due avrebbero parlato di James Rodriguez e Pepe, due giocatori in sicura uscita dal Real Madrid. Ma nel vertice gallese si è parlato anche di un altro giocatore: il giovane del Monaco Mbappé. Anche se Jorge Mendes non è il suo agente, è comunque molto vicino alla proprietà del Monaco e potrebbe fare da intermediario.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…