franco costa

IL MONDO DEL CALCIO PIANGE FRANCO COSTA, STORICO VOLTO DELLA RAI E DI 90° MINUTO CHE HA RACCONTATO JUVENTUS E TORO – LE INTERVISTE ALL’AVVOCATO NEGLI SPOGLIATOI E QUELLA VOLTA CHE IN UN LIBRO PARAGONO’ CON IRONIA LA SIGNORA ALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA - VIDEO 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

platini franco costa

Da gazzetta.it

 

Giornalismo sportivo in lutto per la morte di Franco Costa, per oltre trent'anni volto noto della Rai e storico inviato di 90° minuto. Aveva 77 anni. Torinese, aveva lavorato da collaboratore anche nelle redazioni della Gazzetta dello Sport, Tuttosport, il Corriere della Sera e Stampa Sera. Assunto in RAI nel 1980 è diventato popolare al grande pubblico per le sue interviste a Gianni Agnelli e ai campioni bianconeri come Platini, Boniek, Zoff e gli altri. Ha scritto alcuni libri sui "suoi" personaggi: Juve ti amo100 anni da Signora, e "Signora & Signoriappunti segreti di viaggio dal 1968 a Platini.

 

franco costa

In un capitolo di questo libro raccontò come il club bianconero raccolse 13 milioni di voti a un concorso indetto dalla Domenica Sportiva che doveva eleggere la "squadra del cuore" dei tifosi: "Più di 13 milioni -scrisse con ironia Franco Costa- è il risultato che ha ottenuto la Democrazia Cristiana alle ultime elezioni politiche".

 

Franco Costa-Borsano