helmut duckadam

IL MONDO DEL CALCIO PIANGE IL POLIPONE ROMENO HELMUT DUCKADAM: SE NE VA A 65 ANNI IL PORTIERE-EROE DELLA STEAUA CAMPIONE D'EUROPA ’86 QUANDO NEUTRALIZZO’ QUATTRO RIGORI SU QUATTRO DELLA SQUADRA CATALANA. PIÙ VOLTE OPERATO AL CUORE, AVEVA RACCONTATO CHE DA 34 ANNI PRENDEVA "18-20 MEDICINALI AL GIORNO" - LA LEGGENDA SECONDO CUI I FIGLI DI CEAUSESCU, INCAZZATI CON LUI PER IL SUO RIFIUTO DI PRESTARSI A UNA COMBINE, PER FARGLIELA PAGARE GLI AVESSERO FATTO SPEZZARE DALLA POLIZIA SEGRETE LE SUE MANONE PARATUTTO… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

HELMUT DUCKADAM

Da gazzetta.it

Il calcio piange l'ex portiere romeno Helmut Duckadam, scomparso oggi all'età di 65 anni. Il suo ricordo principale è legato alla finale di Coppa dei Campioni 1985-86: nella serie di rigori finali della sua Steaua contro il Barcellona era stato capace di neutralizzare tutti e quattro i tiri degli avversari, consegnando il trionfo ai suoi e finendo pure (unico tra i connazionali) nel Guinness dei Primati.

 

HELMUT DUCKADAM

Duckhadam, che aveva vestito la maglia rossoblù per 4 stagioni (dal 1982 al 1986), dopo l'addio al calcio nel 1991 si era prima trasferito negli Stati Uniti, quindi era diventato uomo immagine della FCSB, nome con cui è conosciuta adesso (dopo un contenzioso legale) la "vecchia" Steaua. Operato per la nona (e ultima) volta al cuore lo scorso 20 settembre aveva confessato che "da 34 anni, prendo 18-20 medicinali al giorno".

HELMUT DUCKADAMHELMUT DUCKADAMHELMUT DUCKADAM