DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
M.Col. per il Corriere della Sera
La Lega di A si tuffa nel futuro e propone ai consumatori, cioè ai tifosi, moderne soluzioni di fruizione del calcio. Le partite si potranno vedere al cinema e per chi è appassionato di calcio giovanile pure sui social.
Non sarà più necessario affrontare ore di code in macchina o in alternativa coprirsi come per una spedizione sul K2 per assistere allo stadio alle gare invernali in notturna.
Ieri i 20 club hanno approvato all' unanimità l' introduzione di un pacchetto chiamato Cinema e Teatro, che consente a chi se lo aggiudicherà di poter trasmettere in diretta le partite in sale cinematografiche, purché siano ubicate a una distanza non inferiore a 80 km dallo stadio in cui si svolge la gara. La misura precauzionale è stata adottata per tutelare le società affinché non si verifichi una fuga dagli impianti.
Per dire, per chi è tifoso della Juventus e non è riuscito ad accaparrarsi un biglietto per il derby d' Italia con l' Inter, Cristiano contro Icardi, considerando pure che la campagna abbonamenti dei bianconeri è già sold out, potrà vedere la sfida al cinema a Vercelli (o in un altro luogo che rispetti le distanze) con pop corn e Coca Cola.
Oltre ad aver approvato il bando dei diritti tv non esclusivi, cioè gli highlights in chiaro, i presidenti hanno licenziato i diritti del Campionato Primavera che sarà visibile in chiaro ma pure su tutti i canali tematici dei club, profili social compresi.
Si va verso una trasmissione multi-piattaforma come l' avvento di Perform nel mercato italiano testimonia (lunedì sarà ufficializzato l' accordo con Sky di ritrasmissione delle partite).
Dal cinema a Twitter: assistere alle gare in curva rischia di diventare obsoleto. Di certo l' interesse per il pallone è in aumento: Trenitalia sarà lo sponsor della Coppa Italia mentre Tim è in pole per marchiare la Serie A. Tutti d' accordo, tranne la Juve che, sfruttando l' effetto CR7, vorrebbe commercializzare a parte i «tappetini» vicino alle porte.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…