
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
LA MOSSA DELLA RASSEGNAZIONE: L’X FACTOR AZZURRO – DAI CLUB NON ARRIVANO PIU’ CALCIATORI PRONTI PER LA NAZIONALE? E ALLORA LA FIGC DECIDE DI FORGIARE I TALENTI IN CASA CON L’ACCADEMIA AZZURRA. L’IDEA E’ DI ALLARGARE LA BASE DEI GIOCATORI CONVOCABILI DALLA NAZIONALE MAGGIORE. SI COMINCIA ALLA FINE DI MAGGIO A COVERCIANO CON UNA PRIMA SELEZIONE (DAI 15 ANNI IN SU A PRESCINDERE DALLA LEGA DI APPARTENENZA) SOTTO LO SGUARDO DEL CT MANCINI…
Fuori dal Mondiale, «con zero chance - sottolinea il presidente federale Gravina - di essere ripescati», dunque costretti a fare qualcosa. E allora pure il litigioso calcio italiano (con i nostri club che ancora devono metabolizzare l'indice di liquidità) si scopre d'accordo a indirizzare le proprie energie sulla valorizzazione dei suoi giovani migliori.
E così, il Consiglio federale di ieri ha lanciato un'accademia azzurra che trovi nuovi talenti e allarghi la base dei giocatori convocabili dalla nazionale maggiore. Si comincia subito, dal 24 al 26 maggio a Coverciano, con un percorso di selezione e formazione per i calciatori d'interesse nazionale, dai 15 anni in su a prescindere dalla lega di appartenenza, ovviamente sotto lo sguardo del ct Roberto Mancini.
mancini gravina
mancini gravina 2
gabriele gravina e roberto mancini
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…