
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
LA MOSSA DELLA RASSEGNAZIONE: L’X FACTOR AZZURRO – DAI CLUB NON ARRIVANO PIU’ CALCIATORI PRONTI PER LA NAZIONALE? E ALLORA LA FIGC DECIDE DI FORGIARE I TALENTI IN CASA CON L’ACCADEMIA AZZURRA. L’IDEA E’ DI ALLARGARE LA BASE DEI GIOCATORI CONVOCABILI DALLA NAZIONALE MAGGIORE. SI COMINCIA ALLA FINE DI MAGGIO A COVERCIANO CON UNA PRIMA SELEZIONE (DAI 15 ANNI IN SU A PRESCINDERE DALLA LEGA DI APPARTENENZA) SOTTO LO SGUARDO DEL CT MANCINI…
Fuori dal Mondiale, «con zero chance - sottolinea il presidente federale Gravina - di essere ripescati», dunque costretti a fare qualcosa. E allora pure il litigioso calcio italiano (con i nostri club che ancora devono metabolizzare l'indice di liquidità) si scopre d'accordo a indirizzare le proprie energie sulla valorizzazione dei suoi giovani migliori.
E così, il Consiglio federale di ieri ha lanciato un'accademia azzurra che trovi nuovi talenti e allarghi la base dei giocatori convocabili dalla nazionale maggiore. Si comincia subito, dal 24 al 26 maggio a Coverciano, con un percorso di selezione e formazione per i calciatori d'interesse nazionale, dai 15 anni in su a prescindere dalla lega di appartenenza, ovviamente sotto lo sguardo del ct Roberto Mancini.
mancini gravina
mancini gravina 2
gabriele gravina e roberto mancini
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…