
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
LA MOSSA DELLA RASSEGNAZIONE: L’X FACTOR AZZURRO – DAI CLUB NON ARRIVANO PIU’ CALCIATORI PRONTI PER LA NAZIONALE? E ALLORA LA FIGC DECIDE DI FORGIARE I TALENTI IN CASA CON L’ACCADEMIA AZZURRA. L’IDEA E’ DI ALLARGARE LA BASE DEI GIOCATORI CONVOCABILI DALLA NAZIONALE MAGGIORE. SI COMINCIA ALLA FINE DI MAGGIO A COVERCIANO CON UNA PRIMA SELEZIONE (DAI 15 ANNI IN SU A PRESCINDERE DALLA LEGA DI APPARTENENZA) SOTTO LO SGUARDO DEL CT MANCINI…
Fuori dal Mondiale, «con zero chance - sottolinea il presidente federale Gravina - di essere ripescati», dunque costretti a fare qualcosa. E allora pure il litigioso calcio italiano (con i nostri club che ancora devono metabolizzare l'indice di liquidità) si scopre d'accordo a indirizzare le proprie energie sulla valorizzazione dei suoi giovani migliori.
E così, il Consiglio federale di ieri ha lanciato un'accademia azzurra che trovi nuovi talenti e allarghi la base dei giocatori convocabili dalla nazionale maggiore. Si comincia subito, dal 24 al 26 maggio a Coverciano, con un percorso di selezione e formazione per i calciatori d'interesse nazionale, dai 15 anni in su a prescindere dalla lega di appartenenza, ovviamente sotto lo sguardo del ct Roberto Mancini.
mancini gravina
mancini gravina 2
gabriele gravina e roberto mancini
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…