
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
MOTTA, CHE BOTTA! SICURI CHE THIAGO SIA ADEGUATO PER ALLENARE LA JUVENTUS? DOPO L’ELIMINAZIONE DALLA CHAMPIONS SCATTA IL PROCESSO NEI CONFRONTI DEL TECNICO EX BOLOGNA, SOTTO ACCUSA PER LE SCELTE INIZIALI, I CAMBI, L’ATTEGGIAMENTO (COME VIENE CERTIFICATO ANCHE DALLE PAROLE DI LOCATELLI: “IL PSV HA VOLUTO LA VITTORIA PIU’ DI NOI”) - LIPPI LO BOCCIA: “MOTTA? NON MI ENTUSIASMA” – MA LE CRITICHE HANNO ANCHE UN ALTRO BERSAGLIO: IL DS CRISTIANO GIUNTOLI…
Giuseppe Alberto Falci per ilnapolista.it
Caro Thiago Motta, ha vinto il derby d’Italia e gliene siamo grati ma non è sufficiente. La sconfitta con il Psv è pesante. Nella doppia sfida gli olandesi hanno meritato e ha ragione Manuel Locatelli, il capitano (finalmente lo ha scelto o adesso gliela farà pagare?) quando ammette davanti ai microfoni che “il Psv ha voluto la vittoria più di noi”.
Prima di qualsiasi analisi sulla formazione iniziale, più che discutibile, prima di qualsiasi ragionamento sui cambi, poco chiari, la valutazione va fatta sull’atteggiamento. E l’atteggiamento deve essere trasmesso dalla guida tecnica, da chi dovrebbe infondere sicurezze a una squadra giovane, senza top player ad eccezione di un paio, e con una società che è stata capace di snaturare un dna di autorevolezza e di vittorie.
psv eindhoven juventus thiago motta yildiz
Primo obiettivo stagionale fallito, segue la pesante uscita in Supercoppa italiana. Qui, caro Thiago, illustri predecessori sono stati accompagnati alla porta anche dopo la vittoria dello scudetto. Più di qualcosa non torna, allora.
Caro Thiago Motta, tante responsabilità sono sue
Difficile oggi poter dire, c’è ancora il campionato e c’è ancora la Coppa Italia. Perché la vetta della classifica è lontana dieci punti e la Coppa Italia può essere solo considerata una ciliegina.
Marcello Lippi, il mitico “Lippi”, incalzato sulle sue performance ha risposto così a Ciro Ferrara: “Motta? Non mi entusiasma”. L’allenatore di Viareggio avrebbe preferito altro alla guida della Vecchia Signora, lasciando intendere che l’ideale in questo contesto sarebbe stato Antonio Conte, bianconero fino al modello.
È arrivato il momento di tirare le somme. È evidente che tutte le responsabilità non siano sue, caro Motta. Ma tante sì. In sintesi, non è l’allenatore giusto per questa Juventus. Come del resto fin qui non ha brillato Cristiano Giuntoli. Per non parlare dei vertici societari. Perché ieri sera dopo la sonante sconfitta nessuno si è presentato davanti ai microfoni? Serve altro per ricostruire questa squadra.
(…)
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
LA LISTA ZAIA? DIPENDE DA GIORGIA MELONI - SE IN VENETO VUOLE IMPORRE IL SUO CANDIDATO, LUCA DE…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…
DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE…