bale 3

MOURINHO VA ALL’ASSALTO DI BALE: OFFERTA MONSTRE DA 140 MLN - IL GOL PIÙ BELLO DELL'ANNO IN CHAMPIONS È QUELLO DI CRISTIANO RONALDO ALLA JUVE: AL SECONDO POSTO LA ROVESCIATA DEL GALLESE IN FINALE, TERZO GRADINO DEL PODIO PER HIGUAIN… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

https://youtu.be/kPXXNpQVt44

 

 

cristiano ronaldo

https://youtu.be/a7I9fOwOrc4

 

Da www.premiumsporthd.it

C'erano decisamente pochissimi dubbi, ma adesso è ufficiale: il gol segnato da Cristiano Ronaldo in rovesciata alla Juventus nell'andata dei quarti di finale è il gol più bello dell'ultima edizione della Champions League. L'Osservatorio tecnico della UEFA ha stilato la classifica dei 10 gol più belli della stagione appena passata e il portoghese ha trionfato precedendo Gareth Bale, autore di un gol praticamente identico nella finale di Kiev contro il Liverpool.

LA ROVESCIATA DI CRISTIANO RONALDO CONTRO LA JUVENTUS

 

Sul terzo gradino del podio un po' di Italia, perché grazie alla girata al volo su assist di Dybala segnata nell'andata degli ottavi di finale contro il TottenhamGonzalo Higuan si piazza al terzo posto davanti a Griezmann (quarto per la rovesciata in Atletico-Roma 2-0) e a un altro "italiano", Edin Dzeko, che si piazza al quinto posto grazie al magico sinistro al volo segnato contro il Chelsea.

 

cristiano ronaldo

In sesta posizione troviamo di nuovo Bale (sinistro al volo in Dortmund-Real Madrid 1-3), il gallese precede Fred (settimo posto per la punizione di sinistro Shakhtar-Roma 2-1) e De Bruyne (ottavo per la botta di destro da fuori area in Manchester City-Shakhtar 2-0). Completano la classifica Lorenzo Insigne (nono posto per il potente destro a giro da fuori area nel 3-0 del Napoli allo Shakhtar) e ancora Cristiano Ronaldo, che apre e chiude la graduatoria con il destro da fuori area all'incrocio dei pali in Real Madrid-Borussia Dortmund 3-2

bale 3

 

 

2. GARETH BALE

Federico Garau per il Giornale

 

Gareth Balevero protagonista della notte che ha permesso al Real Madrid di alzare al cielo di Kiev la tredicesima “coppa dalle grandi orecchie”, sembra pronto a cambiare aria, stando alle indiscrezioni emerse nelle ultime ore.

 

Non è di certo un mistero il malcontento dell’attaccante gallese nei confronti di Zidane, reo di non averlo impiegato con continuità in questi ultimi mesi nonostante una buona condizione di forma e, non da ultimo, di averlo relegato in panchina proprio in occasione della finale di Champions. Al fischio finale infatti Bale aveva dichiarato in modo decisamente esplicito: 

bale 4

 

“E' stato il goal più bello della mia carriera. Ero molto deluso per non aver cominciato la partita da titolare: pensavo di meritarlo . La cosa migliore che potevo fare era entrare e avere un impatto, ci sono riuscito". Nel prosieguo dell’intervista l’attaccante gallese è stato ancora più esplicito e non ha nascosto i dubbi che aleggiano sul suo futuro: “Ho bisogno di giocare settimana dopo settimana, cosa che non è accaduta in questa stagione. Dovrò sedermi a un tavolo in estate e discutere del mio futuro con il mio agente”.

 

bale 2

Ovviamente le parole di Bale sono state in parte offuscate dalle dichiarazioni di Ronaldo, che hanno rubato la scena per il peso che potrebbero avere nel futuro prossimo del Real Madrid. Tuttavia già sembra muoversi qualcosa all’orizzonte e tutti gli indizi conducono al Manchester United di Josè Mourinho che avrebbe manifestato il suo gradimento per l’attaccante gallese, con l’intenzione di poter schierare in attacco un tridente da sogno composto appunto da Bale, Alexis Sanchez e Lukaku.

 

I quotidiani britannici sono praticamente certi che nei prossimi giorni verrà avanzata una proposta concreta al Real Madrid, e le cifre a cui si fa riferimento sono a dir poco mostruose: pronti sul tavolo per i Blancos ben 140 milioni di euro, col quotidiano “The Sun” che rilancia ulteriormente parlando di un affare complessivo di 227 milioni, mentre per il calciatore gallese si parla di oltre 38 milioni di euro a stagione, un ingaggio paragonabile, per intenderci, a quello percepito da Messi.

bale 1real liverpool balebale

 

bale real liverpool 2