ranieri mourinho

VECCHIO, A CHI? - ANCHE MOURINHO, CHE LO AVEVA SBERTUCCIATO SULL’ETA’, SI INCHINA A “KING CLAUDIO”: “SONO EMOZIONATO PER LUI” - RANIERI SI GODE LA SUA GIORNATA DI GLORIA: “VINCERE DA VECCHI E’ UNA COSA INDIMENTICABILE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

RANIERI REGINARANIERI REGINA

Da “sport.ilmessaggero.it"

 

«Se avessi vinto questo all'inizio della mia carriera, forse avrei potuto dimenticarlo. Ma ora sono vecchio e posso ricordarlo». Claudio Ranieri parla a Sky News dopo il trionfo, con il solito sorriso e una nota esistenziale.

 

«Sono felice - ripete - per i tifosi, il presidente, tutta la comunità di Leicester». «Non so - aggiunge - quale sia il nostro segreto: I giocatori hanno dato cuore e anima. È il modo in cui giocano. Ora andiamo avanti. Vogliamo migliorare, e molto».

Ranieri è arrivato stamattina al campo di allenamento del Leicester: cartellina rossa sotto il braccio, giacca chiara, cravatta. Poco prima, il racconto della sua giornata di gloria. «Ho pranzato con mia madre – ha detto Ranieri - e sono rientrato verso le 7».

 

MOURINHOMOURINHO

Poi, malgrado alla vigilia avesse messo in dubbio di voler guardare il match decisivo dei rivali del Tottenham, si è piazzato davanti alla tv. «Alle 8 ho guardato la partita» Chelsea-Tottenham, ha ammesso. «Oggi mi sento bene - le sue altre parole - come potete immaginare. E adesso vogliamo gioire tutti insieme».

 

 

claudio raniericlaudio ranieri

 

2. MOURINHO SI CONGRATULA CON RANIERI

Da “gazzetta.it”

 

Di acqua ne è passata sotto i ponti, da quando José Mourinho, dalla panchina dell'Inter, aveva duramente attaccato Claudio Ranieri, all'epoca guida tecnica della Juventus, sbattendogli in faccia che a quasi 70 anni aveva vinto una Supercoppa e un'altra piccola Coppa.

 

"È troppo vecchio per cambiare mentalità", l'arrogante chiosa finale firmata Mou. Poi fra i due altre scaramucce verbali, prima del riavvicinamento dello scorso dicembre, con decisa sterzata dello Special verso il riconoscimento dei meriti del meno vincente ma senz'altro più che rispettabile collega italiano, di cui aveva preso il posto sulla panchina del Chelsea dopo l'esonero del 2004.

 

VIRATA — Dalla sterzata al capovolgimento di ruoli: oggi Mourinho è un allenatore senza panca dopo l'esonero del Chelsea, Ranieri è il più acclamato allenatore del calcio mondiale, grazie all'impresa del piccolo Leicester che lo ha proiettato nell'Olimpo dei tecnici.

RANIERI MOURINHO 2RANIERI MOURINHO 2

 

E per l'occasione, stavolta sì con signorilità, Mourinho ha voluto ufficializzare il suo errore di un tempo, complimentandosi con Ranieri tramite un comunicato: "Voglio fare le mie congratulazioni a tutti coloro che fanno parte del Leicester: giocatori, staff, proprietari e tifosi. Ho perso il titolo a vantaggio di Claudio Ranieri ed è con grande emozione che vivo questo momento magico della sua carriera".

claudio ranieri vince con il leicester  6claudio ranieri vince con il leicester 6claudio ranieri vince con il leicester  22claudio ranieri vince con il leicester 22